Capelli brillanti più a lungo? Occhio al risciacquo ed all’asciugatura

da , il

    Capelli brillanti più a lungo? Occhio al risciacquo ed all’asciugatura

    Soprattutto d’estate i nostri capelli sono sottoposti allo stress da mare, sole e/o piscina. E’ tuttavia possibile prenderci cura dei nostri capelli per renderli più brillanti in poco tempo e con piccoli accorgimenti.

    D’ora in avanti, per avere capelli luminosi e forti basterà fare più attenzione al risciacquo ed all’asciugatura.

    Risciacquare bene i capelli dopo averli lavati è davvero essenziale per il loro benessere e la loro bellezza. Un ottimo rimedio per ridare vitalità al capello è concludere il risciacquo con l’acqua fredda. Ciò ha il duplice effetto di:

    - riattivare la microcircolazione del cuoio capelluto, ridonando vitalità alle ciocche

    - richiudere le scaglie del capello per rendere la nostra chioma più lucente. I capelli sono infatti tanto brillanti quanta più luce riescono a riflettere e, a tal fine, è necessario che che la fibra del capello sia liscia e le scaglie del capello ben chiuse.

    Anche la corretta asciugatura con il phon aiuta a rendere ancora più brillanti i capelli. Bisogna fare innanzitutto attenzione a direzionare il getto del phon (non troppo caldo) corettamente dalle radici verso le punte. Ciò consentirà di chiudere le cuticole dei capelli contribuendo a rendere i capelli brillanti e vitali.