Capelli color miele: una tinta scelta da molte star

da , il

    I capelli color miele sono sempre di più una tinta scelta dalle star di tutto il mondo: da Jennifer Lopez a Beyoncè, tante donne del mondo dello spettacolo optano per questa tonalità a metà tra il biondo scuro e il caramello. Andiamo a vedere nel dettaglio anche i tagli e le acconciature scelte.

    Come mai optare proprio per il color miele, tra tutte le tinte disponibili sul mercato? Le tonalità sul biondo sono molte e vengono scelte spesso per illuminare il viso. Il color miele però è uno dei pochi che riesce a dare un vero effetto naturale. Quest’autunno 2011, tra le tendenze moda per capelli, c’è proprio il look naturale con una tonalità non troppo accesa: per sembrare una vera ragazza della porta accanto. Il miele può essere considerata una variante del biondo ma anche del caramello.

    Se avete gli occhi azzurri o verdi, questa tinta li metterà in risalto, illuminando il vostro sguardo come se fosse un perfetto make up da adattare al viso. Avete gli occhi castani? Anche per voi il color miele è perfetto, questa volta però per un contrasto che metta in evidenza il vostro sguardo. Tra le star che hanno ceduto a questa moda c’è Jennifer Lopez che, in linea con il trend della stagione, porta i capelli mossi effetto naturale. La cantante di Let’s get loud, ha abbinato a questo colore alcune acconciature, anche se la più riuscita è sicuramente la coda di cavallo tirata indietro.

    Un’altra star del mondo della musica non è riuscita a resistere alla tentazione: stiamo parlando di Beyoncè. Anche per lei, capelli lunghi effetto naturale per un look alla moda e non troppo difficile da realizzare. Spesso ha impreziosito le sue acconciature con glitter e accessori brillanti, per dare un tocco d’originalità.

    Altra star del mondo dello spettacolo, che ha preferito questa tinta alle altre, è Kate Hudson. Attrice, che ultimamente ha recitato nel film Something Borrowed, ha sfilato sul red carpet con un bel look miele, precedentemente mostrato anche al Met Ball. Oltre al pancione, l’attrice ha così sfoggiato anche la sua nuova pettinatura.

    Se non volete proprio passare alla tinta unica color miele, potete optare invece per delle meches effetto naturale con delle tecniche molto di moda anche tra le star di Hollywood. Quali sono? In cima alla lista ci sono lo Shatush e il Balayage: due tecniche che tingono, al massimo di un tono più chiaro, solo ciocche finissime. L’effetto naturale è così assicurato.