Capelli corti per viso tondo dalla media lunghezza [FOTO]

da , il

    Capelli corti per viso tondo dalla media lunghezza [FOTO]

    Il giusto taglio di capelli deve sempre essere deciso in base alla forma del viso e per quelle che lo hanno tondo spesso le acconciature da scegliere sono abbastanza difficili, rispetto a chi lo ha dalla forma più regolare. Per decidere al meglio tenete d’occhio le nuove tendenze di tagli di capelli della stagione primavera – estate 2012 e pianificate insieme al vostro parrucchiere la vostra prossima acconciatura per un restyling fashion e di moda. In particolare, per i mesi caldi sono suggeriti i capelli corti e sembrano sbalordine soprattutto per il movimento assegnatogli. Tagliate i capelli ad una lunghezza con la quale poter creare acconciature versatili ma soprattutto che riescano ad esaltare la vostra struttura naturale. Siate pronte a passare meno tempo davanti allo specchio con un taglio di capelli che vi permetta di essere belle e naturali in pochissimo tempo.

    Per chi ha il viso tondo è consigliato un taglio scalato con un hairstyle moderno che sono la massima espressione della femminilità e della seduzione, oltre ad essere altamente versatili. Trovare un taglio di capelli adatto per chi ha una forma del viso rotondo è facile finché si tiene a mente alcuni principi di base come la lunghezza, consigliata fino alle spalle, la corposità del capello e la texture, che molto spesso aiuta a mimetizzare l’attenzione da altri punti che vorremmo nascondere presenti sul nostro viso.

    Quando si seleziona un taglio di capelli per un viso rotondo è importante capire quali sono gli obiettivi principali che una acconciatura deve avere per soddisfare e quali sono gli stili che dovrebbero essere evitati. In generale un’acconciatura è appropriata quando allunga la faccia e riduce la larghezza. La decisione finale sarà comunque influenzata da altri fattori, come struttura dei capelli, età o stile di vita, che è sempre bene tenere a mente per rendere la scelta finale più semplice.

    I tagli di capelli corti a più livelli, tra le nuove acconciature di tendenza, sono tra i pià adatti per chi ha il viso tondo. Strati morbidi e ciocchè più lunghe rispetto ad altre hanno un grande effetto snellente e possono davvero mettere in evidenza le migliori caratteristiche facciali. Se si sceglie un taglio di capelli a più livelli, assicuratevbi che la lunghezza vada oltre la linea del mento. Non sopra ma semmai più sotto. Sebbene la acconciature stratificate in genere incornicino le facce rotonde, c’è una sola eccezione a questa regola. L’eccezione si riferisce a tagli di capelli ricci che potrebbero non essere la scelta più adatta nella maggior parte dei casi. Se avete capelli naturalmente ricci provate a tenere la chiomma alla stessa lunghezza complessiva per assicurarvi di non aggiungere altro volume.

    Un look caratterizzato da una acconciatura ondulata è invece considerato una scelta molto più idonea rispetto ad un riccio voluminoso o ribelle. Assicuratevi quindi di evitare tagli smussati in quanto questi potrebbero rivelarsi troppo contrastanti rispetto alle vostre caratteristiche facciali e di conseguenza potrebbero essere poco lusinghieri.