Capelli corti ricci 2011: tagli asimmetrici must have

da , il

    Gli hair stylist più in del momento incoraggiano uno stile di capelli corti ricci 2011 articolato da libertà, naturalezza e tagli che esaltino i lineamenti del viso senza avere una struttura non proprio definita. Lo stile di capelli corti include una forte voglia di sperimentare alla base, soprattutto in vista del look capelli presentato in anteprima alle sfilate della moda primavera 2012. Acconciature eleganti, ma alternative, con texture lucide, sguardi asimmetrici e frangetta, ma soprattutto morbidi riccioli e onde che avvolgono la testa e ci rendono ‘ribelli’ e sensuali.

    Per un evento speciali capelli corti ricci voluminosi rappresentano il must have. Brillantezza e stile disordinato/casual per una occasione informale, ma anche per sentirsi a proprio agio, soprattutto se avete bisogno di sentirvi belle e seducenti all’ennesima potenza. Un taglio corto ad un lato con una sezione di capelli più corta o lunga, è il vero segreto per evidenziare il volume dei vostri capelli. Tutto ciò che serve è avere coraggio e qualche attitudine allo stile rock, come suggeriva la tendenza dell’estate 2011: capelli rasati su un lato.

    Lavorate con le ciocche, destreggiando con le mani e, se avete bisogno di maggiore definizione, con il ferro arricciacapelli. Se avete i capelli colorati ricordate di utilizzare prodotti di alta qualità specifici. Puntare sul fattore glam applicando una piccola quantità di cera o gel sulle mani e lavorare con i riccioli umidi.

    Il taglio di capelli che non passa mai di moda è il bob. Liscio o riccio, il caschetto, denominato per gli addetti al settore ‘bob’, è amato per chi ama essere sempre di tendenza, pettinatura adatta sia per eventi occasionali che formali. Se avete dei riccioli naturali avrete il privilegio di godere appieno di questa acconciatura.

    Coloro che hanno bisogno di qualche volume per esaltare la bellezza del proprio taglio, è possibile ricreare riccioli angelici o super stretti con l’aiuto di un ferro o dei bigodini caldi. Con entrambi i metodi il risultato ottenuto sarà un successo garantito. Provate anche a creare dei ricci ondulati solo sulla parte superiore della testa [sulla frangia lunga per intenderci] per un look più audace e decisamente vintage.

    Che si tratti di altezza orecchio o mento, le dimensioni hanno un ruolo essenziale nel volume e nell’importanza del risultato del look, quindi attente soprattutto con i tagli asimmetrici. Il taglio affusolato risparmierà alle radici di sopportare un peso extra, dato dallo spessore e dal volume. Inoltre, questa alternativa di hair styling autunno/inverno 2011-2012 fa anche miracoli con i capelli sottili, fornendo alle ciocche movimento e consistenza. Oltre a utilizzare rulli a caldo o far emergere la maggior parte del vostro riccio naturale con l’aiuto di mousse e di altre formule, il taglio lungo – corto sembra essere favoloso in particolare su chi ha un viso rotondo.