Capelli effetto naturale con il Balayage

da , il

    Se volete per i vostri capelli colorati un effetto naturale la tecnica Balayage è quello che fa per voi. Se volete che la vostra chioma sembri schiarita dagli effetti del mare e del sole, questo tipo di colorazione è proprio quello che state cercando. Adatto a ogni tipo di capelli, colore e taglio, illuminerete il vostro viso in un momento.

    Ma in cosa consiste questa tecnica? Con il Balayage otterrete dei colpi di sole molto naturali perché il vostro parrucchiere prenderà delle ciocche sottili, di appena un tono più scuro rispetto al vostro. Il colore risulterà naturale senza forti contrasti.

    Esiste però un Balayage dall’effetto più strong, chiamato alla californiana. La tinta viene accentuata soprattutto sulle punte mentre il colore più scuro viene mantenuto alla radice: proprio come la ricrescita che si ha poco dopo le vacanze, con l’effetto schiarente del sole e del mare sui vostri capelli. Il Balayage può essere fatto anche con i colori per capelli del 2011, per essere sempre alla moda.

    Molte star hanno ceduto a questa tecnica, soprattutto quelle con i capelli biondi o biondo scuro. Ad esempio l’attrice Cameron Diaz e la protagonista di Sex and the city, Sarah Jessica Parker. Il consiglio del vostro parrucchiere di fiducia per il colore della sfumatura sarà fondamentale: un tono troppo scuro o troppo chiaro rovinerebbe l’effetto naturale che cercavate.