Capelli grassi: rimedi naturali fai da te

da , il

    Capelli grassi: rimedi naturali fai da te

    Il vostro problema sono i capelli grassi? Avete provato tutti i tipi di shampoo e alla fine non avete ottenuto i risultati sperati? Potete provare con alcuni rimedi naturali fai da te intramontabili.

    I capelli grassi sono dovuti ad un eccesso di sebo prodotto dalle ghiandole del cuoio capelluto. Normalmente questo tipo di idratazione naturale tiene lontano batteri e agenti esterni mentre un suo aumento incontrollato porta agli effetti collaterali che tutti conosciamo: capelli opachi, sgradevoli da vedere e in casi gravi anche forfora o perdita di capelli.

    Un rimedio naturale fai da te per combattere i capelli grassi può essere la maschera d’argilla che potete preparare comodamente a casa vostra.

    Avrete bisogno di cinque bicchieri d’argilla naturale e dell’acqua riscaldata alla quale potete aggiungere un infuso di luppolo che ammorbidisce un po’ l’effetto arido dell’argilla.

    Fate bollire un litro d’acqua e poi aggiungete i 60 grammi di luppolo. L’infuso così ottenuto dovrà essere mescolato fino a ottenere una sostanza cremosa. A questo punto applicate la maschera su tutti i capelli e lasciate agire il tutto per un quarto d’ora circa e poi risciacquate. La salute dei vostri capelli potrà migliorare già dopo qualche settimana.

    Altri rimedi naturali contro la seborrea, questo è il nome specifico che identifica il problema dei capelli grassi, possono essere impacchi al limone ricavato dal succo di due limoni maturi, da stendere sul cuoio capelluto dopo l’ultimo lavaggio, oppure una maschera all’uovo e allo yogurt naturale che deve essere applicata sui capelli e lasciata riposare per dieci minuti.