Capelli multicolor, il nuovo trend dell’inverno 2014 [FOTO]

da , il

    Sfoggiare capelli multicolor non è più prerogativa di chi ama un look estremo ed eccentrico ma è il nuovo trend dell’inverno 2014 in materia di hairstyle. Anche fuori dai red carpet e dallo showbiz, infatti, sono sempre di più le chiome colorate con le varie nuance dell’arcobaleno, complice anche la possibilità di colorazioni temporanee, all’insegno della versibilità e della leggerezza. Sfogliate la gallery e scoprite 40 proposte e suggerimenti per seguire il nuovo trend dei capelli multicolor.

    Ravvivate il vostro look e sfoggiate capelli multicolor, seguendo il nuovo trend dell’inverno 2014, come le star. Sono molte le celebrities che da tempo giocano con i riflessi dell’arcobaleno, conquistando un look ardito o fiabesco: il risultato è infatti estremamente sbarazzino e divertente, e ciò che resta da fare è solo scegliere se osare con il fucsia, il verde acqua, l’arancio, il viola, il rosso, colore amatissimo in tutte le sue sfumature per questo inverno, il blu elettrico, le loro varianti pastello o miscelare il tutto per dei capelli esplosivi.

    Katy Perry, Lady Gaga e Kesha sono solo alcune delle star che sono impazzite per il trend delle chiome colorate, preferendo un colore omogeneo per tutta la lunghezza dei propri capelli o semplicemente arricchendo il proprio look con delle ciocche colorate. Il vero punto di forza di questo trend così quotato in materia di hairstyle è che si tratta di colorazioni temporanee, che non destano assolutamente preoccupazioni per la sorte dei capelli (non li rovinano o indeboliscono come altre tinture) nè destabilizzano le più indecise. Già dopo un solo shampoo, infatti, è possibile ritornare alla situazione precedente al trattamento. Un effetto molto delicato e di grande tendenza è quello che coinvolge solo le punte, l’ideale per chi sfoggia taglia corti o tagli medi, come quelli tanto in voga in questa stagione. Colorare ciocche più lunghe, invece, si addice maggiormente ai capelli lunghi. Per divertirvi, in occasione di una festa o di una serata speciale in cui si vuole lasciare il segno, giocate a creare acconciature che mettano in risalto le note di colore dei vostri capelli: chignon, trecce a spina di pesce, boccoli fluenti e semiraccolti, sono solo alcune delle idee da cui poter prendere spunto.

    Scoprite 40 suggerimenti cui ispirarvi per seguire il nuovo trend dei capelli multicolor, sfogliando la gallery.