Capelli rossi: come mantenerli al meglio

da , il

    Capelli rossi: come mantenerli al meglio

    In questo periodo i parrucchieri possono testimoniare quanto siano richiesti i capelli rossi dalle donne.

    La colorazione rossa è molto appariscente, per questo motivo il colore ideale è il rosso-ramato, che grazie a queste sfumature diventa più luminoso e raffinato.

    Le sfumature ramate donano un aspetto più giovanile ai classici capelli rosso fuoco, non sono eccessivamente vistose e sono di moda soprattutto in questa stagione.

    La tinta di colore rosso dona sensualità, ma purtroppo ha i suoi svantaggi: questo colore tende ad ossigenarsi, quindi ben presto potreste trovarvi con una chioma color carota sbiadito!

    Ma non dovete rinunciare al rosso solo per questo motivo, infatti esistono dei piccoli accorgimenti per risolvere il problema!

    Dovete tenere presente che il colore se ne va con i lavaggi, quindi cercate di non abusare con lo shampoo ;)

    Inoltre è fondamentale non danneggiare i capelli con il calore del phon e della piastra, perchè se i capelli sono rovinati e sfibrati è naturale che risultino anche scoloriti.

    Abbiate molta cura della vostra chioma, usate sempre prodotti specifici per capelli tinti e utilizzate trattamenti specifici! Ottimi i rimedi casalinghi per capelli spenti.

    Vi consiglio vivamente di utilizzare uno shampoo pigmentato, da sostituire al normale shampoo ;) E’ bene che voi chiediate consiglio alla vostra parrucchiera di fiducia, che saprà fornirvi dei prodotti più adeguati.

    Ricordate inoltre che prima di rifare qualsiasi tinta è opportuno aspettare di vedere la ricrescita di almeno un centimetro, altrimenti rischiate di danneggiare troppo i vostri capelli.

    Se seguite questi semplici consigli non avrete problemi ma soprattutto approfittate di questo momento per dare una svolta al vostro aspetto, e perchè no anche per ravvivare le giornate dell’autunno in arrivo!