Capelli sani con il trattamento alla banana

da , il

    Capelli sani con il trattamento alla banana

    Tornare ad avere capelli sani è possibile grazie al trattamento naturale a base di banana: si tratta di un ottima soluzione per ridare forza e vigore alla vostra chioma indebolita dal sole, dallo stress oppure da un periodo non troppo felice per la vostra salute. Le banane notoriamente sono ricche di vitamina A e potassio, sostanze fondamentali per il nutrimento dei capelli e che spesso vengono a mancare nell’organismo.

    Senza dover ricorrere ad alcun tipo di integratore alimentare potete aggirare il problema applicando periodicamente una maschera alla banana su tutta la vostra capigliatura. Potrete anche aggiungere altri prodotti naturali al trattamento come l’olio di mandorla, moltiplicando così i benefici. Vedrete che risultato!

    Vediamo insieme come realizzare il trattamento.

    Occorrente:

    -Una banana molto matura

    -Olio di mandorla

    -Shampoo che utilizzate solitamente

    Procedimento:

    Schiacciate la banana matura e lavoratela finché non sarà ridotta ad una crema omogenea, quindi applicatela su tutta la lunghezza dei capelli. Ora avvolgete la testa con la pellicola di plastica e lasciate agire per almeno 15 minuti. Trascorso il tempo indicato, togliete la plastica e procedete con un lavaggio intenso utilizzando il vostro solito shampoo.

    Vi ritroverete capelli sani e forti e contemporaneamente soffici e senza doppie punte.

    Vi consigliamo di ripetere l’operazione almeno una volta alla settimana per ottenere col tempo un miglioramento progressivo.

    Se invece volete dare maggior nutrimento ai vostri capelli sfruttati a causa ad esempio delle ripetute tinte, aggiungete alla banana matura alcune gocce di olio essenziale di mandorla e lasciate agire per almeno 20 minuti.

    L’importante è essere costanti nei trattamenti, non è certo possibile avere risultati ottimali con un’unica seduta annuale!