Carnevale: le idee make up ispirate ai cartoni animati [FOTO]

Il trucco Carnevale cartoon continua a essere uno dei più gettonati, per grandi e piccini. Sono tante le idee trucco Carnevale da cartoni animati che si rifanno ai grandi classici Disney o ai personaggi dei cartoni visti in TV che hanno caratterizzato la nostra infanzia. Ecco una carrellata dei più belli e come riprodurli!

da , il

    Il Carnevale si avvicina! Ecco le idee make up ispirate ai cartoni animati da cui poter prendere spunto per realizzare un travesimento all’insegna del divertimento e del brio, facendo un tuffo nel passato rievocando alcuni dei personaggi più iconici e rappresentativi del mondo dei cartoon. Dal trucco di Carnevale da Minnie e Paperina alle principesse protagoniste dei cartoni Disney più noti, come nel caso del trucco di Carnevale da Cenerentola e Biancaneve, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Nella gallery, tutte le più belle idee make up ispirate ai cartoni animati.

    Non tutte amano il Carnevale, nè l’idea di travestirsi, ma moltissime donne – in vista della festa più folle dell’anno – decidono ugualmente di realizzare un trucco diverso dal solito che possa in qualche modo farle sentire affini allo spirito eccentrico di questa giornata!

    Sono molteplici gli spunti per un make up di Carnevale estroso e in linea con le ultime tendenze, ma abbondano anche le proposte trucco più tradizionali da cui poter trarre spunto, come le idee trucco di Carnevale da cartoni animati, per sentirci un po’ bambine, che non guasta mai!

    Il trucco di Carnevale da Minnie

    trucco carnevale minnie
    Idee look per un trucco da Minnie

    Il trucco di Carnevale da Minnie è, in realtà, uno dei più semplici in assoluto da riprodurre. Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere, ma esistono dei tratti distintivi di questo iconico personaggio che non possono assolutamente mancare.

    Il rossetto rosso è perfetto per calarsi nella parte della storica fidanzata di Topolino, così come lunga ciglia, nasino nero, baffetti e un fiocco tra i capelli.

    Consigliamo di realizzare una base viso piuttosto chiara e di sfumare un blush rossastro sulle gote. Il naso va truccato di nero servendosi di un kajal molto scrivente e con lo stesso suggeriamo di disegnare i baffi. Le labbra vanno truccate con un rossetto rosso opaco – per una Minnie super glam! – e le ciglia rese lunghe e voluminose con tante passate di mascara. In alternativa, è possibile indossare delle ciglia finte per uno sguardo romantico e sognante!

    Il trucco di Carnevale da Pocahontas

    trucco carnevale pocahontas
    Proposte make up stile Pocahontas

    Impavida e passionale, Pocahontas è una delle principesse Disney in assoluto più amate. Trattandosi di un trucco di Carnevale da indiana, sostanzialmente, è d’obbligo scurire l’incarnato. Il nostro consiglio è di adoperare un fondotinta leggermente più scuro dela propria pelle oppure di optare semplicemente per l’applicazione di una terra abbronzante in punti strategici del viso.

    Le labbra sono rosse, opache e di impatto. Per il trucco occhi, invece, suggeriamo di dare spazio al nero e al turchese. E’ possibile applicare il kajal nero nella rima interna e intensificarlo con tocchi di turchese, magari realizzando sulle palpebre un trucco occhi sfumato dai toni caldi che richiamano la terra, dall’ambra al marrone scuro.

    Il trucco di Carnevale da Biancaneve

    Trucco carnevale biancaneve
    Make up ispirato a Biancaneve

    Il trucco di Carnevale da Biancaneve è semplice da riprodurre e richiede l’utilizzo di pochissimi prodotti. Prima di tutto, consigliamo di uniformare l’incarnato schiarendolo leggermente. Applicare su tutto il viso un fondotinta chiarissimo e dal finish opaco, fissarlo con una cipria e concentrarsi poi sulle gote. Il blush rosso è perfetto per il trucco da Biancaneve, ma è possibile anche picchiettare un po’ di rossetto rosso per ottenere un buon risultato.

    Le labbra, ovviamente, sono rosse ma preferibilmente dal finish lucido. Il nostro suggerimento è di sovrapporre al rossetto un gloss trasparente. Per il trucco occhi è preferibile scegliere colori naturali ed eventualmente intensificare lo sguardo con una riga sottile di eyeliner nero e tanto mascara volumizzante per le ciglia. Anche in questo caso è possibile applicare delle ciglia finte per un risultato più scenografico.

    Il trucco di Carnevale da Cenerentola

    trucco carnevale cenerentola
    Make up ispirato a Cenerentola

    Il colore caratteristico per un make up da Cenerentola che si rispetti è indubbiamente l’azzurro, proprio come l’abito da lei indossato nel celebre cartone animato, in tutte le sue nuance. La base viso in questo caso è sì impeccabile, ma leggermente luminosa: un pizzico di illuminante dai riflessi freddi e un blush rosato sono l’ideale per conferire all’incarnato l’aspetto desiderato.

    Per quanto riguarda lo sguardo, suggeriamo di optare per un trucco occhi con i brillantini: glitter argento dai riflessi azzurri su tutte le palpebre e tanto mascara per ciglia voluttuose non possono assolutamente mancare!

    Le labbra in questo caso sono rosate e naturali. Meglio optare per un gloss trasparente oppure per un rossetto color carne dal finish cremoso e confortevole.

    Nella gallery, queste e tante altre idee look ispirate ai cartoon per il trucco di Carnevale.