Ceretta fai da te al caramello: ricetta semplice ed economica

da , il

    Ceretta fai da te al caramello: ricetta semplice ed economica

    Per la depilazione non è necessario spendere tanti soldi, certo se decideremo di farla da sole in casa il lavoro sarà un po’ di più, ma almeno saremo sicure del prodotto che andremo a mettere sulle nostre gambe. L’ideale sarebbe incontrarsi con un’amica e farsi la ceretta a vicenda. La ricetta della ceretta fai da te al caramello è molto semplice eccola dopo il salto.

    La ceretta fatta in casa al caramello è molto efficace ed anche idratante, uno dei vantaggi poi, che non è da sottovalutare, è che per farla spenderete davvero poco.

    Ricetta ceretta fatta in casa con lo zucchero

    Ingredienti e attrezzi:

    • 1 bicchiere di zucchero bianco;
    • 1 bicchiere d’acqua;
    • strisce di tela leggera (da un vecchio lenzuolo), lunghe 30 cm e larghe 8;
    • 1 spatola di legno con punta squadrata.

    Preparazione e applicazione:

    Mettere lo zucchero in un pentolino e farlo fondere a fuoco lento cercando di non far formare dei grumi. Cuocere lo zucchero finchè non assume un colore marrone rossiccio. Spegnere il fuoco e versare l’acqua nel pentolino facendo attenzione agli schizzi, mescolare fino a che non sia tutto sciolto. Far raffreddare il preparato finchè raggiungerà una consistenza densa e appiccicosa come quella della ceretta tradizionale a freddo.

    Conservare in un barattolo chiuso a temperatura ambiente.

    Per l’applicazione dovrete stendere uno strato sottilissimo di ceretta sulla pelle aiutandovi con la spatola, come per una normale ceretta a freddo. Coprire con una striscia di tela facendola aderire bene alla cera strofinando con la mano. Strappare la striscia in contropelo con un colpo deciso. Proseguite nello stesso modo con le altre strisce. Poi rimuovete i residui, le strisce possono inoltre essere lavate e riutilizzate.