Chanel make up primavera 2013: occhio definito e smokey platino

da , il

    Chanel make up primavera 2013: occhio definito e smokey platino

    Le passerelle non sono solitamente dei luoghi tranquilli, ma durante la sfilata Pret-A-Porter di Chanel, l’intento è stato proprio quello di offrire un momento di pausa dalla solita e caotica routine, grazie anche alla location scelta per l’evento, il Grand Palais di Parigi. Nemmeno l’arrivo di Jennifer Lopez con pargoli e fidanzato al seguito è riuscito a turbare l’atmosfera perfetta creata da Karl Lagerfeld. Per la sfilata Chanel primavera – estate 2013 lo spazio total white fa riferimento al futuro eco-friendly con quella idea di purezza e modernità che ha definito lo show come uno dei più spettacolari della stagione.

    Dietro le quinte vi è Peter Philips che, dietro suggerimento di Lagerfeld che ha voluto un make up ‘luccicante’, ha optato per un color platino sugli occhi sfumato. Ombretto cremoso dalla finitura metallica che farà parte della nuova linea Chanel Illusion d’Ombre sulle palpebre, matita nera Chanel Stylo Yeux Waterproof Long-Lasting Eyeliner in Ébéne (premio Best of Beauty 2012) per definire la forma degli occhi, e infine mascara Chanel Inimitable (premio Best of Beauty 2007). Sul viso Philips ha invece utilizzato Chanel Vitalumière Moisture-Rich Radiance Fluid Makeup e sulle labbra un rosa tenue, Chanel Rouge Allure in Gracile, con sopra una passata di Chanel Lèvres Scintillantes in Plaisir (premio Best of Beauty 2000). Sulle unghie french manicure caratterizzata da una combinazione di smalti: Chanel Le Vernis Nail Colour in Ballerina e Everlasting Light, di prossima uscita. Sotto le luci, le ragazze brillavano dalla testa ai piedi, senza l’uso nemmeno di un granello di glitter.

    I capelli sono stati invece raccolti con semplicità, con una parte centrale appuntata con accessorio luminoso, ad altezza della nuca. Acconciature stile bouffant opera di Sam McKnight. Il tocco finale è una grande perla, la stessa che adorna giacche e abiti della collezione Chanel Prêt-à-Porter ss 2013, e che hanno accessoriato anche polsi e colli delle modelle.