Chanel N°19 Poudre: la nuova fragranza della maison per l’autunno 2011

da , il

    Chanel N°19 Poudre: la nuova fragranza della maison per l’autunno 2011

    La maison francese lancia Chanel N°19 Poudre, una nuova fragranza femminile che va ad arricchire la piramide olfattiva del marchio con un profumo frizzante e agrumato. Per questa nuova uscita, Chanel ha chiamato il famoso profumista Jacques Polge, che ha lavorato tra gli altri anche con Yves Saint Laurent.

    Il nuovo profumo combina all’odore intenso del neroli le note del mandarino, tipico di molti profumi estivi come il Calvin Klein Eternity Summer 2011. Il suo cuore è formato da fiori di gelsomino e iris mentre la sua scia si conclude con le fragranze del muschio e del vetiver. Per il packaging, la bottiglietta rispecchia la tradizione della maison: trasparente e squadrata, dalla quale si nota il colore verde del Chanel N°19 poudre. Questa nuova versione del più vecchio N°19 ha voluto dare un po’ di brio all’iris dell’originale, alla quale è stata aggiunta anche un po’ di vaniglia per racchiudere il tutto.

    Per la sua campagna pubblicitaria il marchio francese ha scelto la modella lituana Edita Vilkeviciute, famosa per le sue passerelle con Balenciaga, Miu Miu, Louis Vuitton e Dolce&Gabbana.

    L’uscita del profumo è prevista per settembre, anche se alcune profumerie lo hanno già in anteprima. Sempre in casa Chanel è molto atteso anche l’altro profumo per l’autunno 2011: Jersey, un omaggio al tessuto utilizzato spesso da Coco Chanel.