Chanel profumi 2012: il nuovo Coco Mademoiselle L’Extrait

da , il

    Chanel profumi 2012: il nuovo Coco Mademoiselle L’Extrait

    Ormai mancano davvero pochi mesi all’estate e Chanel ha lanciato una novità nel suo mondo dei profumi per questo 2012: stiamo parlando di Coco Mademoiselle L’Extrait, una nuova fragranza che promette di non deludere le fan in attesa di un prodotto fresco e vivace, che lasci un po’ spazio a note vivaci ma delicate e che conceda una pausa estiva al nostro solito profumo invernale. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

    Da sempre Chanel è un marchio d’eleganza e sobrietà, anche nei suoi profumi. Proprio per questo, non lancia ogni anno molti nuovi prodotti in questo mercato, sapendo di poter contare su best seller internazionali, che nonostante gli anni non perdono il loro fascino, come Chanel N°5. La scorsa estate la maison francese aveva proposto alle fan il delicato Chanel N°19 Poudre, ma non si è fatta scappare poi l’occasione di lanciare anche una fragranza per l’autunno 2011, con il suo Jersey di Chanel. Ora è quindi il turno di questo Coco Mademoiselle L’Extrait, una nuova veste del celeberrimo Coco Mademoiselle.

    Il nuovo profumo è creato grazie al lavoro di Jacques Polge, che ha messo insieme le note del bergamotto calabrese e delle arance siciliane, che fungono da apertura, insieme al gelsomino, all’iris e all’estratto di rosa, per lasciare poi una scia orientale di patchouli e vetiver, che si conclude con la vaniglia Bourbon e il muschio bianco. Un profumo davvero delicato ma sensuale, che può tranquillamente essere abbinato alla nuova collezione make up della maison per la stagione, che combina proprio i colori estivi e pastello con lipgloss per labbra scintillanti e sensuali. La novità è disponibile nelle migliori profumerie nelle piccole versioni da 15 ml al prezzo di 170 euro. Un prodotto esclusivo, per un’estate indimenticabile.