Coda di cavallo chic dalle passerelle di Jason Wu

da , il

    Coda di cavallo chic dalle passerelle di Jason Wu

    I capelli lunghi e la coda di cavallo non sempre donano armonia, l’acconciatura è forse tra le più pratiche in assoluto ma è davvero difficile rendere fashion una coda di cavallo. Spesso l’effetto finale non è quello voluto, a meno che il tutto non venga confezionato ad arte per un evento speciale. Per questo motivo la proposta mostrata sulla passerella di Jason Wu appare facile, fattibile e tremendamente chic. Per chi non conoscesse Jason Wu ricordo che è un giovane stilista cinese da qualche anno acclamato dal mondo della moda, le sue creazioni sono una sintesi di lusso, casual e tendenza. Suo l’abito indossato da Michelle Obama durante la serata d’investitura del 44esimo presidente degli Stati Uniti. Ma torniamo alla nostra adorabile coda di cavallo…

    Sono certa che se avete i capelli lunghi griderete di gioia, mentre chi non ha questa fortuna spererà in una miracolosa crescita durante la notte.

    coda cavallo treccia

    Per prima cosa dovete creare una coda di cavallo bassa, meglio se a questo punto date una spruzzata di lacca per rendere meno scivolosi i capelli. Poi dividete la coda in due ciocche e avvolgetele intrecciandole come da figura.

    Successivamente sollevate l’estremità della coda di cavallo e fissatela alla nuca, altro colpo di lacca, avete appena ottenuto una sorta di ciambella chic, ce ne sono davvero poche al mondo. Ma il tocco di classe è dato dall’accessorio, le modelle durante la sfilata indossavano infatti un velo d’oro metallizzato a forma di piuma sui capelli, da sostituire se non trovate qualcosa di simile con cerchietti o fiocchi, a discrezione di gusti e fantasia.

    coda cavallo lacca