Colore capelli 2012: le novità per la prossima primavera estate [FOTO]

da , il

    Siete curiose di sapere qual è il colore per capelli che andrà di moda la prossima stagione? Una domanda semplice, per una risposta che cercheremo di dare nel corso di questo articolo. Prenderemo spunto dalle star, dalle passerelle degli stilisti più famosi, passando poi per le tendenze di alcune stelle di Hollywood o del mondo della musica, che, come sempre, dettano mode e tendenze, anche in materia di colore per capelli. Per avere un’idea più precisa di quello che stiamo dicendo, guardate la fotogallery qui sotto: vi aiuterà ad avere un riassunto visivo di quello che descriveremo.

    Partiamo dalla tendenza più strana, adottata da alcune star: i capelli bicolore. Un taglio corto con ciuffo lungo, che scende sul lato della fronte, con due tonalità diverse. Una mantiene quella naturale, e l’altra sceglie uno dei colori moda. Tra quelli più di tendenza ci sono il rosa, il verde e il blu. Due di questi sono stati indossati per molto tempo da una delle star del mondo della musica più famose del momento: stiamo parlando ovviamente di Katy Perry, la pop star che ha fatto delle sue idee moda delle vere e proprie tendenze.

    Altro colore particolare ma portato bene solo da alcune elette star è il grigio: lo avrete sicuramente visto addosso a Kelly Osbourne. Il suo taglio di capelli corti ha visto i più diversi colori. Il colore che una volta era il simbolo degli anni che passano velocemente, e che tutti cercavano di coprire, ora sembra essere diventato di moda: se siete un personaggio un po’ eccentrico, come la figlia del famoso cantante rock, vi calzerà a pennello. Questa tinta è da scegliere con cura: è più adatta sicuramente a un taglio corto, per renderlo ancora più originale. Un caschetto forse è meno consigliato, meglio uno stile mascolino, magari con qualche punto luce: colori che facciano uno stacco netto, come il fucsia.

    Rimane la moda dei capelli naturali, o per lo meno che dovrebbero assomigliare al colore dopo il mare e la spiaggia. Uno di quelli più di tendenza? Il capello color miele: magari con qualche riflesso dorato. È stato usato da star del mondo dello spettacolo come Beyoncé o Adele, e da attrici dei più famosi red carpet internazionali. Potrete rendere l’effetto ancora più naturale con tecniche ormai famosissime come lo Shatush o il Balayage: piccole ciocche di capelli, al massimo di un tono più chiaro rispetto al vostro, renderanno la vostra chioma luminosa e con l’effetto estate che tanto è di moda. Tra le star che ne sono andate pazze, ci sono Rihanna e Belen, che ha sfoggiato questo look sul palco dell’Ariston di Sanremo.

    Sempre per la bella stagione, non dimenticatevi di dare un tocco di colore in più con qualche accessorio speciale: con i capelli effetto naturale non possono mancare i cerchietti un po’ hippie, mentre per i tagli più particolari può andare sempre bene un fiore dai diversi colori.