Colore capelli: cambia il tuo look con i colori più alla moda

da , il

    Colore capelli: cambia il tuo look con i colori più alla moda

    Dalle proposte creative a quelle classiche con nuance intense e calde, per l’estate 2012 i look diventando incandescenti ma anche alternativi e seducenti. Se avete voglia di rinnovare il vostro look di stagione con texture d’impatto, luminose ed originali, date allora una occhiata alle ultime tendenze di colore capelli estate 2012 e alle pettinature glamour delle star per essere certe di non passare inosservate sul bagnasciuga. Highlights o sfumature delicate da inserire all’interno del vostro colore naturale.

    Tinte che vanno di moda in estate 2012
    Si era partiti ad inizio anno con il ritorno in grande stile dell’effetto ombre hair, sfoggiato da molte celebrity internazionali e nazionali nelle varianti sfumate biondo o castano, per poi sperimentare anche con le nuance del rosa e del viola. Coloro che hanno dato il via a tale tendenza sono state in particolare Katy Perry e Kelly Osbourne [poi passata al lilla / grigio, dettando ulteriormente moda con un colore capelli che oggi non è più sinonimo di anzianità]. Sotto i riflettori vi sono inoltre le acconciature con trecce, i capelli cortissimi delle star, le pettinature lunghe con ciocche inferiori di diverso colore per creare un contrasto cromatico bellissimo. L’esempio è fornito dalla modella Coco Rocha che in occasione del Met Gala sfoggiò delle extension rosa.
    Colore capelli estate 2012

    Ciocche bionde o viola, sperimentate da Vanessa Hudgnes prima di optare per un bob dalle forme morbide. La maggior parte delle tinte che vanno di moda si possono quindi vedere sulle teste delle celebrità che questa estate hanno aumentato la loro popolarità proprio grazie ai loro fantastici tagli di capelli trendy. Da provare è il trend dell’ombre hair adattandolo al vostro stile personale, caratterizzato da sfumature di colore, che vanno dai 3 ai 5 toni, con radici più scure e punte più chiare. Una sorta di ricrescita evidente però curata al dettaglio dai professionisti del settore.

    Una delle recenti tendenze come abbiamo già detto è l’uso di tinte sul rosa. Se state cercando un ‘look caramelloso‘ il rosa è sicuramente il colore da provare, anche in maniera temporanea magari con uno shampoo colorante, senza essere costrette ad avere delle rimanenze rosa anche oltre l’estate. Si punta infine al biondo, in una texture molto leggera, chiarissima, proprio come Emma Stone e Olivia Wilde.