Colore capelli, cosa racconta di te il tuo colore?

da , il

    Sei castana, bionda, naturale o super colorata? Ebbene forse non ci hai mai pensato ma anche il colore dei capelli è capaci di narrare i tuoi segreti, aspetti del tuo carattere dichiarati al mondo senza bisogno di troppe presentazioni. Non è forse vero che la tradizione divide nettamente le donne bionde dalle more? Forse si tratta di modi di dire, forse di realtà appurata, prova a leggere e poi facci sapere se secondo te il tuo colore racconta verità o falsità accettabili.

    Capelli rossi

    La bella folta chioma rossa, spesso descritta da film e romanzi ma così difficile da trovare nella realtà, dimostra un carattere esilarante, divertente e frizzante. A meno che chi la sfoggia non si arrabbi perchè allora sono dolori, piatti lanciati in testa e senza guardare in faccia nessuno, fin tanto che non torna il sereno. La rossa è un peperino per sua stessa ammissione.

    Capelli neri

    La chioma nera è sinonimo di fascino misterioso, un tocco di esotico e contemporaneamente tempestoso, la vita appare come un nero bianco inscindibile, ciò che ti rende triste lo fa portando nubi e tempesta mentre il sole quando arriva brilla, lasciandoti assolutamente radiosa e sorridente. Chi si è tinta i capelli di nero ama mettere in guardia, non apprezza tentativi di approcci se non espressamente richiesti e adora starsene tranquilla a leggersi un libro, attenzione se la disturi il libro potrebbe lanciartelo in testa.

    Capelli castano scuro

    Il castano scuro è il colore dell’intellettuale, delle donne che amano leggere, che non hanno idea di quanto sono belle e preferiscono nascondere il volto dietro le pagine di un libro. La donna castana ama sognare ad occhi aperti, è forte e romantica, ma quando serve sa essere molto realistica e presente, ci mancherebbe.

    Capelli castano chiaro

    Il tipo castano chiaro appare come una brava e tranquilla ragazza, dagli occhioni sognanti e dal carattere quieto, fino a che non si trasforma e si scatena provocando uno shock a tutti i presenti, tranquilli l’effetto collaterale dura poco, giusto il tempo di divertirsi.

    Bionda naturale

    La donna con capelli biondi naturali è piena di energia e ama lo sport, magari all’aria aperta, come la vela, il tennis o il surf. Ama l’estate, abbronzarsi e indossare l’infradito.

    Bionda platinata

    La bionda platinata, o la finta bionda come preferite, deve combattere con tantissimi stereotipi per portare il colore che ama a testa alta, la gente si stupisce quando scopre che la sua voce non è infantile, da bambola, per non parlare della sua intelligenza, che scoop.

    Capelli grigi

    Hai i capelli grigi e non intendi colorarli? Allora devi sapere che sei alla moda, anzi trendy oserebbe dire qualcuno, quindi forte e determinata, e soprattutto al di sopra di ogni giudizio, positivo o negativo, e, credimi, questo si che è speciale.

    Tinta colorata

    Sei giovane e ami provare i colori, tanto da testare anche l’azzurro in stile fata turchina, o un mix dicolori incredibile? E’ giusto e va benissimo, ma non raccontare in giro che hai preso un po’ da mamma e un po’ da papà perchè altrimenti, figlia dei fiori, faresti davvero una misera figura