Colore smalto primavera 2012: i pastelli

da , il

    Colore smalto primavera 2012: i pastelli

    Nella transizione dall’inverno alla primavera, il cambio trucchi di stagione si avvale di nuance candide e leggere. Andare incontro alla calda stagione non significa difatti necessariamente optare subito per delle nuance al neon. I colori pastello sono perfetti nell’aggiungere un tocco pop grazioso alle vostre unghie, mentre ancora il colorito della pelle è ancora abbastanza pallido. Un altro motivo per provare i colori smorzati è la morbidezza e le tinte appropriate in particolare al periodo pasquale, che hanno dominato sulla passerella di Elie Saab e in quasi tutte le altre sfilate moda primavera estate 2012.

    Il verde menta, protagonista delle recenti passerelle, diventa un grande colore ibrido eccezionale nel passaggio di tendenze di colore smalto inverno 2012 alla primavera. Uno smalto brillante senza essere troppo forte, con un tono che può essere utilizzato sia come accessorio di un abbigliamento preppy che rocker chic, aggiungendo un tocco di sottile femminilità. Inoltre, il verde menta è una tinta universale, che funziona bene su qualsiasi tono della pelle.

    Prodotti consigliati:

    - Butter London Nail Lacquer in Bossy Boots

    - Dior Vernis Scented Nail Lacquer in Waterlily

    - RGB Nail Polish in Dew

    Il lilla può diventare una nuance super divertente se combinata con un’altra più forte, ma appare anche molto romantico come smalto se indossato assieme ad un bianco o un crema. Come la maggior parte dei viola, il lilla può avere sfumature difficili, e la tonalità funziona meglio su chi ha la pelle olivastra o scura.

    Prodotti consigliati:

    - Essie Nail Polish in To Buy Or Not To Buy, della collezione Essie A Spring to Invest In

    - China Glaze Nail Polish in Sweet Hook

    - Nicole by O.P.I. Nail Polish in One Big Happy Fame-ily

    Questa primavera, sarà tutto un tripudio di nuance candide, come dimostra la Nail Lacquer Collection di Laura Mercier, e il rosa è perfetto per tale ruolo. Luminoso e dolcemente floreale, il rosa si deposita delicatamente sulle unghie, facendolo apparire aggraziate, preziose, grazie al gioco di finiture. Aggiungendo un top coat lo splendore raggiunto sarà al massimo, soprattutto su quelle texture un po’ opache.

    Prodotti consigliati:

    - Chanel Le Vernis Nail Colour in May

    - NCLA Nail Lacquer in Like Totally Valley Girl

    - O.P.I Nail Polish in Pedal Faster Suzie