Colori smalti 2011: celebrity trends

da , il

    Per avere una idea chiara di quali sono i trends per quel che riguarda smalti e colori nel mondo patinato dell star, date una occhiata alla manicure di alcune celebrità come Hayley Williams [cantante del gruppo Paramore], AnnaLynne McCord [Beverly Hills 90210], Leona Lewis, la rapper Nicki Minaj e le pop musicali Rihanna e Katy Perry, spesso rappresentanti fonti di ispirazione per look e make up glamour di tendenza, protagoniste di serial tv che dettano stile come Gossip Girl o Beverly Hills 90210, o note trasformiste, camaleontiche sul palco sia nella vita quotidiana. Tra le tante a catturare notevolmente l’attenzione è la popolare cantante pop americana Katy Perry che nel corso dell’ultimo anno ha praticamente guadagnato le copertine dei più noti magazine per occasioni di vario genere: dal suo matrimonio con il compagno Russel Brand alla nail art a lui dedicata con tanto di immagine, tipo santino sulle unghie, dal lancio del suo primo profumo Purr alla collezione di smalti realizzata per OPI, per lei che si definisce una grande appassionata di tali prodotti.

    I colori cult della stagione primavera estate 2011 sono il giallo Mimosa di Chanel, il blu profondo della Dior, il verde di Zoya, il rosa bubble gum protagonista della nuova collezione Orly, scoprendo i vantaggi di tinte e sfumature vivaci e accattivanti. Copiate la manicure della vostra artista preferita e decidete quale nuance colorerà la vostra estate. Pastello o crack style? Nail art 3d o gel morbido? Una manicure perfettamente rifinita può diventare il vostro marchio di fabbrica, rivelando una certa cura di sè, del proprio aspetto, per questo le nuovissime collezione di smalto sono pronte ad aiutarvi, anche nei momenti critici di last minute, in cui si ha pochissimo tempo per mettersi in sesto e risultare splendide.

    Coloro che hanno bisogno di un paio di idee da copiare, possono dare uno sguardo alle star che hanno camminato sui recenti red carpet e hanno quindi mostrato le unghie, oltre che il proprio corpo e i bellissimi abiti indossati per l’occasione. Dalle tinte metalliche ai toni opachi o estremamente luminose, le tavolozze di colori adoperate risultano infinite, soprattutto quando si tratta di catturare l’attenzione e dare vita a disegni fantasiosi e divertenti. Per essere notevolmente di classe il punto chiave è quello di abbinare il giusto colore di smalto al vostro tono della pelle, e la propria personalità svolge un ruolo essenziale nel processo di selezione. Ricorda, più luminoso è il colore, più sbalorditivo sarà l’esito finale della manicure. Al fine di garantire una lunga durata del colore sulle unghie, è inoltre importante lavorare non solo con le fusioni ma anche con texture di alta qualità, per questo date sempre un occhio anche alle aziende produttrici di smalti presenti sulle passerelle.