Come abbinare scarpe e smalto, idee trendy per l’estate

da , il

    Come abbinare scarpe e smalto, idee trendy per l’estate

    Per l’estate 2012 il must per essere delle vere trend setter è sapere abbinare il colore delle scarpe a quello dello smalto, soprattutto se le attuali tendenze di stagione propongono nuance al neon o fluo, ovvero dalle tinte forti e vibranti. Luce e colore sono le indicazioni da seguire per essere trendy in primavera – estate 2012 e il settore manicure da questo punto di vista non si fa mancare proprio nulla. Tantissime infatti sono le collezioni di smalti presenti sul mercato che puntano a verde acqua, blu teal, corallo, tangerine tango, giallo e rosa shocking, colori moda del momento. Accanto alle nuance pure e bellissime da indossare vi sono anche le stampe tribali o animali come lo zebrato e il leopardato che in ogni stagione riescono a trovare il proprio posto per rimanere degli evergreen.

    Soluzioni semplici e d’impatto quando si tratta di abbinare le scarpe allo smalto. E’ finalmente arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio i nostri sandali preferiti oppure di salire su tacchi vertiginosi e di scoprire anche le unghie dei piedi per presenziare ad un evento speciale o solo per sentirsi assolutamente affascinanti e di classe. In questa stagione estiva i brand ci aiutano ad essere trendy con soluzioni di accoppiate vincenti tra smalto e abbigliamento per accentuare l’attenzione sugli accessori. Completano il look gioielli e borse che devono accostarsi in maniera delicata ai colori usati per unghie e scarpe. Con tante idee nella testa, vi aiutiamo a scegliere quale tono usare in coordinato al vostro paio di sandali da capogiro.

    Corallo

    - YSL in Corail Divin

    Il corallo per questa estate 2012 si aggiudica il titolo di nuance classico ed elegante da utilizzare in qualsiasi occasione. Il marchio Yves Saint Laurent punta alle tonalità intense e calde per la nuova YSL La Laque Couture Nail Polish Collection. La collezione, che è stata lanciata a livello mondiale nei negozi distributori del marchio il 18 aprile, mira ad essere l’accessorio di bellezza finale per concedersi un allure lussuoso e incredibilmente seducente sulle mani.

    Giallo / Arancio

    - Orly Polish in Glowstick

    Vernice fluorescente sulle unghie per le amanti della moda fluo.

    - Eres Nail Lacquer in Damas

    Una punta dello smalto Eres Nail Lacquer in Damas per catturare i raggi del sole e riversali sulle unghie delle mani. Think positiv partendo dalle manicure.

    - Avon Nail Enamel in Sunshine

    Un nome che dice tutto per lo smalto AVON, collezione primavera – estate 2012 AVON Arabian Glow Nailwear, composta dai tre smalti Electric Green, Sunshine & Funky Fuchsia.

    Scarpe e smalto Verde Acqua e Texture

    Stampe e Texture

    Per le stampe la scelta è tra le più semplici. Basta prendere in considerazione una qualsiasi collezione di smalti adesivi e il gioco è fatto. Le strisce applicabili con facilità sulle proprie unghie sono difatti la soluzione pratica quando si tratta di abbinare un vestito dalla stampa animalier alla manicure. Nella Essence Fashion Studio Nails Stickers le opzioni sono tante e tutte alla moda.

    Verde / Acqua

    - Essie in Mojito Madness

    Tempo di lime, moito e cockatil per il brand Essie che punta a tonalità prettamente estive, proprio come suggeriscono i nomi degli smalti presenti nella collezione Essie Nail Polish Collection for Summer 2012. In questa estate lasciatevi ubriacare dalla nuance dello smalto Mojito Madness. In alternativa, Essie Mint Candy Apple, proposto come smalto per una manicure da sposa moderna e classica allo stesso tempo.

    - Maybelline New York Lacquer in Tenacious Teal

    Uno dei colossi di bellezza propone invece dei prodotti dalle tonalità uniche che possano essere utilizzate in coordinato e su molte parti del corpo. E’ il caso in particolare degli Ombretti cremosi Maybelline Eye Studio Color Tattoo 24hr, nella quale troviamo la nuance Tenacious Teal (Turchese) riutilizzata anche nella versione smalto.