Come applicare le unghie finte

da , il

    Come applicare le unghie finte

    In caso di insoddisfazione delle proprie mani, è utile sapere come applicare le unghie finte per un look decisamente trendy. E’ possibile sceglierne di varie tipologie in base alle tonalità, alla grandezza e alla lunghezza naturalmente. Una volta acquistate le unghie e la colla appositamente studiata occorrerà concentrarsi con attenzione su come posizionarle sulle nostre mani.

    Innanzitutto, occorre lavare bene le mani, togliendo qualsiasi residuo di smalto sulle unghie. Successivamente arriva il momento di selezionare le unghie ordinandole per dito scelto. Una volta eseguite queste operazioni preliminari, si dovrà procedere all’applicazione della colla. Mettendone una goccia sull’unghia naturale la si spargerà anche attraverso il beccuccio. Quindi vi si appoggia sopra l’unghia finta, avendo l’accortezza di tenerla premuta per almeno 30 secondi senza compiere alcun movimento. Naturalmente si dovrà fare attenzione ad evitare la fuoriuscita della colla sulla pelle, evitando di poggiare su quest’ultima l’unghia finta.

    Terminata l’applicazione di tutte le unghie arriva il momento dei ritocchi. Con l’ausilio di forbici o lima per unghie si potrà modificarne lunghezza o arrotondarle ulteriormente. Qualora le unghie acquistate fossero trasparenti si potrà, inoltre, procedere all’applicazione dello smalto. In caso di unghie finte già arricchite da nail art si consiglia di non apportare alcuna modifica per non rovinarle.