Come avere capelli lisci da red carpet

da , il

    Come avere capelli lisci da red carpet

    I capelli lisci sono un sogno per chi vanta ricci ribelli o onde incontrollate, tranquille in media chi ha i capelli lisci li sogna mossi, le vip sui red carpet mondiali sfoggiano chiome perfette lisce e senza un capello fuori posto, loro passano ore dallo hair stylist per cercare la perfezione, ma noi comuni mortali come possiamo ottenere il medesimo effetto senza impazzire e soprattutto senza ritrovarci al verde? L’operazione è lunga ma non complicata, per prima cosa i capelli vanno lavati e risciacquati con acqua fresca, tamponati poi con un asciugamano da non strofinare sui capelli perchè è proprio questa azione che da vita ai capelli crespi e rotti.

    Spazzolare i capelli con un pettine a denti larghi, applicare un balsamo o crema per capelli, quelli no risciacquo, lasciarli asciugare all’aria, pettinarli nuovamente con un pettine a denti stretti, anche evitare l’uso del phon aiuta a evitare i capelli crespi, sarebbe bene usarlo solo per la messa in piega.

    Ora viene l’azione più complicata, separare i capelli in cinque ciocche tenute dai mitici fermagli a molla, a rotazione pettinate le ciocche con una spazzola tonda, solo ora potete usare il phon per modellare le punte come desiderate, continuare a spazzolare anche mentre asciugate i capelli.

    Ora c’è chi suggerisce di usare la piastra, ma solo se necessario in caso di ciuffi ribelli, infine, se volete, applicare gel o altri prodotti per capelli capaci di far durare nel tempo l’effetto voluto.