Come avere ricci morbidi: maschera alla farina

da , il

    Come avere ricci morbidi: maschera alla farina

    Avete capelli ricci e ogni giorno è una impresa uscire di casa con una chioma ordinata e bella? Come avere ricci morbidi, setosi, quando magari fuori è umido, piove, o semplicemente i nostri capelli sono secchi e indomabili? Bisogna cercare di correre ai ripari adottando tecniche di bellezza per i nostri capelli. Quello che serve è la maschera alla farina!

    Come avere ricci morbidi con la farina? Semplicissimo, bastano pochi ingredienti, pochi minuti di posa e la buona regola di applicare la maschera capelli fai da te alla farina una volta alla settimana. Grazie a questa maschera i vostri ricci saranno molto più morbidi e più facilmente gestibili.

    Ingredienti:

    Tre cucchiai di farina bianca

    un cucchiaio di yogurt intero

    due cucchiai di miele

    un cucchiaio d’acqua

    Preparazione:

    Unite lo yogurt al miele e mescolate per bene. Ora aggiungete la farina e mescolate, aiutandovi a ottenere un composto omogeneo aggiungendo l’acqua. Quando sarà tutto amalgamato, stendete sui capelli e massaggiate con movimenti circolari. Tenete in posa 10 minuti, se volete avvolgendo tutto in un panno. Dopodichè sciacquate e lavate come di consueto. Ricordate che per avere dei bei ricci, meglio asciugare i capelli utilizzando il diffusore.