Come curare i capelli al mare

da , il

    Come curare i capelli al mare

    La valigia è pronta, le ferie sono arrivate, finalmente avrete un po’ di tempo da dedicare a voi stesse! Abbronzatura e relax: queste le parole d’ordine! Ma i capelli? Come curare i capelli al mare? Tutte voi sapete che il sole e il mare sono degli ottimi alleati per il nostro umore e corpo ma possono danneggiare i nostri capelli. Vediamo qualche trucchetto per curare i capelli al mare.

    Prima di tutto ricordate che non c’è bisogno di lavare i capelli ogni giorno con lo shampoo. So che magari avete fatto il bagno in mare e che la salsedine vi da fastidio ma basta semplicemente dell’acqua per pulire i capelli. Lavate quindi i capelli una volta la settimana con lo shampoo (preferite uno anti-age). Aiutatevi anche con un olio di amla, li renderà più morbidi.

    Evitate di cambiare colore ai capelli prima di partire per le vacanze; se proprio volete cambiare fatelo al vostro ritorno!

    Intrecciate i capelli o raccoglieteli in uno chignon. Queste pettinature proteggeranno i capelli perché faranno in modo che i capelli non si asciugheranno mai del tutto quindi il sale non penetrerà mai fino in fondo nel capello.

    Non è poi così difficile! Con qualche piccolo accorgimento è possibile non rovinare i capelli!