Come dare volume ai capelli lisci

da , il

    Come dare volume ai capelli lisci

    Avete voglia di cambiare e vi chiedete come dare volume ai capelli lisci? Esistono vari metodi che potete utilizzare per modificare il vostro aspetto. Non è cosa facile: i capelli lisci tendono ad appiattirsi soprattutto se lunghi e fini.

    Tutto deve partire da un giusto taglio. Per questo potete rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia che opterà per uno scalato o comunque per qualcosa che possa dare corpo al capello senza appesantirlo, basandosi sulla forma del vostro viso.

    Una volta trovato già il taglio che fa per voi, se volete una piega mossa potete utilizzare dei bigodini: tanto più grandi in base al volume dell’onda che volete dare alle vostre ciocche. Prima di applicarli però è meglio stendere su tutta la lunghezza dei capelli una mousse o uno spray volumizzante.

    Dividete quindi le ciocche applicando i bigodini, partendo dall’alto e arrivando fino alla radice: qui dovete chiudere il bigodino con i becchi d’oca.

    Iniziate ad asciugare i capelli con il vostro phon, con il beccuccio girato nel verso orizzontale. Lasciate il tutto in posa ancora un po’ di tempo (più ne avrete per lasciarli in posa meglio è, anche qualche ora) e poi togliete i bigodini. Un’ultima cosa che non può mancare: una spruzzata di lacca.

    Se invece sapete che il vostro effetto riccio lo desiderate più spesso, nei negozi specializzati per parrucchieri, o su Internet, vendono dei caschi da poter utilizzare in casa o anche da viaggio, con un prezzo che oscilla dai 20 fino agli 80-100 euro, per avere un riccio perfetto come dal parrucchiere.

    Esistono altri metodi: la permanente, per un risultato definitivo per qualche mese, oppure la piastra per i ricci ma è da usare con parsimonia per non rovinare troppo i capelli.