Come evitare l’effetto crespo: mela e propoli per capelli perfetti

da , il

    Come evitare l’effetto crespo: mela e propoli per capelli perfetti

    Per avere capelli morbidi e setosi, bisogna prestare attenzione ai trattamenti quotidiani e settimanali. Non si può sperare di avere una chioma perfetta come dono di madre natura, bisogna curarla e seguire precisi consigli di bellezza. Come evitare l’effetto crespo? Con la maschera alla mela e propoli!

    La maschera mela e propoli è il metodo migliore per evitare l’effetto crespo. Infatti grazie ai principi nutritivi di questi due ingredienti, i capelli non avranno più quell’effetto secco e le squame del capello rientreranno. Vi basterà preparare questa maschera una volta ogni 15 giorni. Se avete capelli particolarmente crespi, fatene una quantità maggiore, tenetela in frigo e applicatela una seconda volta 5 giorni dopo.

    Ingredienti:

    due mele gialle

    due cucchiaini di propoli liquidi

    un cucchiaio di olio

    Preparazione:

    Sbucciate le mele e grattuggiatele bene fino a ridurle in poltiglia. Mettete il composto in una ciotolina e unite i due cucchiai di porpoli liquidi (li trovate in profumeria) e il cucchiaio di olio. Mescolate per bene fino a ottenere un composto omogeneo. Ora applicate sulla cute, insistendo sulle punte e lasciate agire 20 minuti, se il prodotto tende a colare, potete avvolgere la testa in un panno. Passati i 20 minuti, sciacquate tutto e lavate come si consueto.