Come far durare il profumo più a lungo

Vi chiedete spesso come far durare il profumo più a lungo? Ecco alcuni preziosi accorgimenti in grado di far durare di più la vostra fragranza preferita, prolungandone la sua persistenza.

da , il

    Volete sapere come far durare il profumo più a lungo? Sono tanti i preziosi accorgimenti da tenere presenti per prolungare la persistenza della vostra fragranza preferita, consentendole di avvolgervi per tutto il giorno. Scopriamo insieme come fare in pochi semplici gesti.

    Idratare bene il corpo dopo la doccia

    Una buona idratazione è fondamentale per garantirsi una maggiore resa del proprio profumo preferito. Applicate sempre una crema corpo per preparare la pelle ad accogliere la fragranza che andrete a vaporizzare in un secondo momento. Il consiglio in più? Utilizzate in combo bagnodoccia, crema corpo e profumo della medesima fragranza per enfatizzarne la scia.

    Spruzzare il profumo nei punti giusti

    Fatevi avvolgere da una nuvola di profumo ma focalizzatevi principalmente sulle zone più ricettive come i polsi, il retro delle ginocchia, il collo e dietro le orecchie. La crema corpo applicata in precedenza, inoltre, consentirà alle molecole di profumo di aderire al corpo con maggiore resistenza.

    Non sfregare i polsi

    Lo si fa quasi sempre dopo aver applicato il profumo. Tuttavia, lo sfregare i polsi fa “rompere” le molecole di profumo. In questo modo le note di testa si dissolveranno in brevissimo tempo. Evitate, quindi, questo gesto.

    Non conservare i profumi in bagno

    Conservare i propri profumi in bagno è sbagliatissimo. Le luci e l’umidità renderanno le vostre fragranze facilmente evanescenti. Conservate la vostra collezione nella vostra stanza, servendovi di una postazione apposita al riparo da agenti esterni.

    Spruzzare il profumo tra i capelli

    Per lasciare la tua scia di profumo e non passare inosservata spruzzane un po’ tra i capelli, oltre che sul corpo. In questo modo avrai la sensazione gradevole di essere abbracciata dalla tua fragranza del cuore. Che aspettate? Ora non vi resta che scegliere tra i tanti profumi dell’estate 2016!