Come modellare le sopracciglia a seconda del viso

da , il

    Come modellare le sopracciglia a seconda del viso

    Le sopracciglia rappresentano un punto focale del volto, attirano l’attenzione, se spesse, sottili, folte, modellate, si notano immediatamente, oggi oltre a colorare le sopracciglia, nuova tendenza per l’estate 2011, è molto importante curarle e donare loro la forma giusta per valorizzare i pregi del viso. Detto e fatto, non proprio, non è così facile scegliere la forma adatta al volto, tutte tendiamo a farle sottili e verso l’alto ma non a tutte dona questa forma. Le sopracciglia determinano le nostre espressioni facciali, per questo necessitano di molta attenzione prima di togliere, pettinare e colorare.

    Sopracciglia viso allungato

    Il viso allungato non ama le sopracciglia inarcate che sottolineano la lunghezza del viso, meglio le sopracciglia piatte, senza inarcature, in modo da donare una dimensione più orizzontale a tutto il volto. Non estendete la lunghezza oltre l’angolo esterno dell’occhio.

    sarah jessica parker

    Sopracciglia viso quadrato o triangolare

    E’ possibile smussare la spigolosità del volto donando alle sopracciglia una forma allungata e arrotondata nella parte più esterna, tracciando una ideale linea alta e curva.

    jennifer ariston

    Sopracciglia viso tondo

    Parola d’ordine delle sopracciglia di un viso tondo è arrotondate ad arco e alte, estese fino alla fine delle guance. 

    katie holmes

    Sopracciglia occhi vicini

    Gli occhi vicini hanno solo una soluzione adatta alle sopracciglia: lontane, l’effetto lo si ottiene depilando di più la parte dell’angolo interno, e lasciandole più lunghe verso l’angolo esterno.

    Sopracciglia occhi lontani

    In questo caso le sopracciglia vanno estese verso l’interno, lasciando più peluria nella zona intermedia fra le sopracciglia, e accorciando di più la parte esterna.