Come nutrire i capelli secchi: la maschera con henné e cacao

da , il

    Come nutrire i capelli secchi: la maschera con henné e cacao

    Ieri abbiamo visto come preparare un ottimo scrub per pulire e nutrire la pelle secca utilizzando la banana. Ma non vi è solo il viso da nutrire in profondità durante il periodo estivo! Siccome durante l’estate è più facile che i nostri capelli siano secchi e rovinati, a causa del sole, del salino, del legarli spesso per evitare di avere troppo caldo su collo e schiena, bisogna correre ai ripari con rimedi low cost ma efficaci. E soprattutto da poter preparare comodamente a casa per nutrire i capelli secchi. Oggi vi parlo della maschera per capelli secchi all’henné e cacao.

    Ingredienti maschera all’henné e cacao per nutrire i capelli secchi:

    2 cucchiai di olio di oliva

    2 cucchiai di olio di jojoba

    2 cucchiai di henné neutro in polvere (lo trovate in erboristeria)

    2 cucchiai di cacao amaro in polvere.

    Preparazione:

    questa maschera per capelli secchi è facilissima da preparare, basta mescolare tutti gli ingredienti insieme in un ciotolina o in un tazza, fino a ottenere un composto omogeneo senza grumi. Poi stendete il composto sui capelli, aiutandovi a distribuirlo bene con un pettine. La maschera va messa prima dello shampoo. Tenete in posa mezzora e risciacquate. Dopodiché lavate i capelli con shampoo specifico per capelli secchi, ma non applicate il balsamo.

    Pe nutrire i capelli secchi, fate questa maschera una volta ogni 2 settimane, fin dalla prima applicazione vedrete i vostri capelli più sani e lucenti!