Come schiarire i capelli naturalmente

da , il

    Come schiarire i capelli naturalmente

    Se vi siete innamorate del colore un po’ più luminoso dei vostri capelli dopo le vacanze al mare, e vi chiedete come schiarire i vostri capelli naturalmente, ci sono alcuni ingredienti non aggressivi che non rovinano la cute o la salute del capello. Con pochi e piccoli accorgimenti, e senza esagerare, potrete ottenere un bell’effetto naturale.

    Se siete convinte dei metodi fai da te, l’ingrediente, forse non tanto segreto, è la camomilla. Preparate un infuso di camomilla mettendo due cucchiai di fiori di camomilla e fateli bollire in un litro d’acqua per dieci minuti, aggiungendo il succo di un limone e un cucchiaio di aceto di vino bianco. Questo preparato lo userete prima del tradizionale shampoo alla camomilla e come ultimo risciacquo dopo.

    Noterete subito dei riflessi chiari e i capelli lucidi: è risaputo infatti che la camomilla con l’aggiunta di vino bianco o simili aiuta un naturale effetto schiarente.

    Sempre la saggezza popolare parla della birra come altro modo per rendere la chioma più chiara. Usarla al posto dello shampoo rende subito i vostri capelli più biondi. Ovviamente i risultati schiarenti si possono vedere su capelli biondi, biondo scuro o al massimo castano chiaro. Sui capelli più scuri per un vero effetto schiarente bisogna ricorrere per forza a colorazioni artificiali.