Come togliere i punti neri? Con l’albume!

da , il

    Come togliere i punti neri? Con l’albume!

    Volete sapere come togliere i punti neri? Sicuramente è una curiosità diffusa, del resto questo fastidioso inestetismo compare nella vita di tutte le donne almeno una volta, non è un inconveniente riservato soltanto a chi ha la pelle grassa o mista. In commercio si possono trovare dei piccoli cerottini in grado di estirpare i punti neri dal vostro viso ma certamente non si tratta di prodotti a buon mercato!

    Se volete eliminare quei maledetti punti neri dal volto senza doverci rimettere troppi soldi prendete appunti e scoprite in cosa consiste il trattamento a base di albume e verificatene l’efficacia direttamente sulla vostra pelle!

    Occorrente:

    -Albume

    -Una pentola

    -Una garza

    -Acqua

    -Un asciugamano pulito

    Procedimento:

    Innanzitutto preparate l’albume: prendete un uovo, rompetelo, rimuovete tutto il tuorlo e mettete l’albume in una scodella, quindi sbattete sino ad ottenere un composto omogeneo. Ora prendete dell’acqua, versatela in una pentola e mettetela a bollire sul fuoco. L’acqua calda vi servirà per prarticare un trattamento al vapore sul viso favorendo così la dilatazione dei pori, presupposto indispensabile per la corretta rimozione dei punti neri.

    Per godere al massimo dei benefici offerti dal vapore, coprite la testa con un asciugamano e rimanete ad assorbire i fumi sino a che la vostra pelle non sarà uniformemente umidificata.

    A questo punto prendete un frammento di garza che avrete precedentemente tagliato in quadretti ed immergetelo nell’albume. Posizionate tutti i quadretti di garza sino a coprire tutte le parti del volto in cui vi sono i punti neri.

    Ora non vi resta che attendere che i quadretti imbevuti di albume si asciughino bene, quindi potrete rimuoverli tirando delicatamente per non stressare eccessivamente la pelle.

    Infine lavate accuratamente il viso con acqua tiepida. Ricordate mai troppo fredda né troppo calda!

    Ora che sapete come togliere i punti neri con un semplice trattamento naturale a base di albume perchè dovreste scegliere di ricorrere ancora una volta a quei fastidiosi cerottini tanto pubblicizzati?