Come truccare gli occhi: applicare l’Eyeliner

da , il

    Dal gothic allo chic rock, le tendenze del 2011 vertono sul nero: absolutely black. Oro nei capelli, rosso sulle labbra e per gli occhi sfumature opache, tetre, per mimetizzarsi ed essere completamente al buio.

    Ma prima di rivoluzionare il vostro guardaroba, partite dalla testa, in particolare dal viso. Comprese le vostre attitudini dark, individuate l’eyeliner e stendetelo seguendo il vostro contorno occhi. Per uno sguardo più selvaggio create spessore. Attente però a non farvi prendere troppo dall’entusiasmo e a non combinare pasticci. Ricordatevi sempre che per realizzare un trucco d’effetto bastano pochi minuti ma tanta concentrazione. Tracciate quindi una linea sottile sulla palpebra superiore, seguendo il più possibile la forma naturale dell’occhio, poi allungatela dirigendovi verso le estremità, sia verso il naso che verso la tempia. Per essere veramente trendy disegnatevi anche un flash tra l’occhio e l’orecchio: la moda impone simboli decisi e marcati che riflettono l’anima dark della donna. Se invece non amate i fumetti, potete disegnarvi due linee parallele, sempre nello stesso punto, oppure una stella.

    Infine, passate un po’ di ombretto dalle tonalità pastello sul viola/lilla o nero/grigio sfumato illuminando soprattutto l’arcata sopraccigliare e per concludere mascara trasparente. Un ultima occhiata allo specchio e il maquillage che riflette la darkittude interiore è pronto. Insomma, tutta questione di eyeliner.

    E per chiarire ogni dubbio…ecco un video tutorial su come applicare l’eyeliner