Come truccare gli occhi azzurri: il make up degli angeli

da , il

    Come truccare gli occhi azzurri: il make up degli angeli

    Truccarsi è un’arte antica capace di mettere in evidenza la bellezza custodita in ogni donna. Il trucco deve essere studiato su misura sui tratti del proprio viso, individuando i punti forti che andranno esaltati e i punti deboli che invece andranno camuffati. Chi ha avuto in dono un paio di occhi azzurri, è di certo un privilegiato e grazie a qualche semplice accorgimento e a qualche piccolo segreto, potrà sfoggiare un viso di una bellezza disarmante degna di un angelo caduto dal cielo!

    Scopriamo insieme come truccare gli occhi azzurri in poche semplici mosse. Osservate il video tutorial che trovate qui sopra e non preoccupatevi perché non vi servirà essere esperte di make up, madre natura vi ha già ampiamente avvantaggiate!

    I colori degli ombretti da prediligere sono l’azzurro, il lilla ed il viola ma anche le tonalità calde della terra enfatizzano notevolmente l’iride mettendo in assoluto risalto il vostro sguardo.

    L’azzurro infatti è un colore freddo che se viene valorizzato con i colori caldi come l’arancio oppure il giallo saprà donarvi un risultato sorprendente.

    Gli ombretti color rame, marrone e oro saranno quindi perfetti per un trucco da esibire di giorno in ufficio e con l’aggiunta di un tratto di matita color cioccolato sarà perfetto anche per la sera.

    Il segreto per render maggior giustizia ai vostri occhi sta nel saper scegliere colori complementari: è infatti fondamentale utilizzare colori che che siano armonicamente affiancabili, tenendo conto delle tonalità che utilizzerete non soltanto sugli occhi ma anche sulle guance e sulle labbra.

    La teoria dei colori complementari ci insegna che due tonalità armonicamente accostabili se poste vicino si esalteranno a vicenda e si renderanno reciprocamente più brillanti.

    Inoltre per completare il vostro radioso trucco ricordatevi di coprire le imperfezioni con un correttore della stessa tonalità del vostro incarnato e fate attenzione che non sia troppo coprente, altrimenti rischiereste di ottenere l’effetto maschera!

    Ora che avete scoperto come truccare i vostri occhi azzurri, l’angelo che viveva prigioniero in voi potrà finalmente prendere il volo!

    Un’ultima cosa, fate attenzione al video, guardatelo sino alla fine, scoprirete una piacevole sorpresa: un minuto di ilarità con le ‘papere’ del video tutorial in omaggio per voi!