Come truccare gli occhi sporgenti con il giusto make up

da , il

    Come truccare gli occhi sporgenti con il giusto make up

    Avete occhi grandi e per giunta sporgenti? Non sapete come equilibrarli con le linee del vostro volto? Niente paura! Esiste un make up perfetto per ogni donna. Prima di tutto per truccare gli occhi sporgenti è fondamentale utilizzare una matita nera. L’ideale per attenuare la sporgenza degli occhi è delineare sia la rima palpebrale superiore, sia quella inferiore tracciando una sottile linea di matita nera, ricordandosi che l’importante è che sia piuttosto sottile e poco calcata.

    Tracciate la linea partendo dall’interno dell’occhio, procedendo verso l’angolo esterno, quindi congiungete le due linee ma ricordate che soprattutto quella sulla palpebra superiore dovrà risultare quasi impercettibile mentre l’altra sulla rima inferiore potrà essere più marcata, così da attribuire maggior profondità al vostro sguardo.

    A questo punto potete stendere un ombretto di una tonalità più scura (scegliendo tra quelle idonee anche al colore dei vostri occhi) nella parte della palpebra mobile e sfumando con colori più chiari e luminosi verso la parte fissa della palpebra superiore.

    Non dimenticatevi il mascara ma attenzione a non esagerare altrimenti rischiate di rovinare l’effetto ‘copertura della sporgenza oculare’.

    Curiosate nel video qui sotto e scoprite qualche altra curiosità su come truccare gli occhi sporgenti.