Come truccare le labbra sottili

da , il

    Come truccare le labbra sottili

    Moltissime donne si chiederanno come truccare le labbra sottili, un vero e proprio cruccio a cui il trucco può dare soluzione. Nessun trattamento estetico particolarmente costoso, ma l’oculata scelta dei prodotti più adatti associata ad una corretta applicazione faranno al caso vostro. Vediamo brevemente come truccare le labbra sottili.

    Naturalmente, lo scopo di questo apposito trucco è quello di rendere più appariscenti e turgide le labbra. Innanzitutto, si consiglia di applicare quotidianamente un balsamo per labbra e periodicamente uno scrub a base di miele e zucchero. Dopo queste operazioni preliminari, utili a riempire le labbra sottili, si passa al make up vero e proprio. Munendosi di una matita labbra per disegnare il contorno, basterà scegliere con cura la tonalità del rossetto. In primo luogo sarà opportuno evitare un colore troppo scuro come il bordeaux o il viola che tendono a rimpicciolire le labbra. Particolarmente indicate saranno le tonalità tenui come il rosa o pesca, il corallo o il nude. Qualora foste in vena di un look più sensuale sarà possibile scegliere un intramontabile rosso con effetto gloss per dare maggiore luminosità alle labbra.

    Fondamentale sarà anche il momento dell‘applicazione del rossetto sulle labbra. Si comincia disegnando il contorno labbra, leggermente oltre il contorno naturale. Sarà opportuno, inoltre, stendere il rossetto con un pennello apposito per poi ripassare nuovamente il contorno con una matita nude. Ulteriore trucco per una bocca sensuale e carnosa sarà l’applicazione di un punto luce al centro del labbro inferiore con un ombretto in tono. Si conclude con un velo di gloss e il desiderio di labbra siliconate grazie alla chirurgia plastica sarà solo un ricordo.