Come truccarsi a scuola: idee semplici

da , il

    Come truccarsi a scuola: idee semplici

    Mantenere un aspetto pulito e delicato è il primo passo per rimanere in linea con le ultime tendenze di make up, ma soprattutto è un modo per essere belle senza esagerare. L’alternativa chic gioca sulle sfumature. Numerose sono le scuole che hanno regole per quel che riguarda l’aspetto dei loro studenti, quindi il trucco è imparare come farlo senza eccedere, mostrandosi con un look discreto ma efficace. Abbracciando le tendenze make up estate 2011, dai toni nude ai vari effetti smokey eyes, potrete tranquillamente puntare l’attenzione sulla vostra naturale bellezza e sulle caratteristiche personali del viso e degli occhi. I punti chiave sono lo sguardo e la bocca.

    Labbra rosse

    Labbra rosse

    Se amate le nuance forti e in particolare i rossetti rossi, sappiate che non sono facili da gestire in quanto evidenziano enormemente le labbra, a meno che non si scelgano dei toni sfumati o delle varianti, sebbene i colori consigliati siano sempre corallo o sabbia per un make up romantico e naturale. La chiave del successo sta comunque nel minimalismo. Tutto quello che dovete fare è prima di tutto scegliere una delle molte tonalità di rosso che trovate sul mercato adattandola al vostro tono di pelle, poi applicare una cipria che crei un effetto ‘rossore’ per evidenziare gli zigomi per mantenere il look femminile e giovanile. Per finire balsamo sulle labbra e assicuratevi di usare solo formule di alta qualità che garantiscano un esito positivo alla vostra trasformazione.

    Trucco occhi argento

    Trucco occhi argento

    Le ragazze spesso evitano la potenza visiva delle tonalità metalliche. Tuttavia, con l’arrivo della stagione calda, si può facilmente abbattere tale limite e aggiungere un tocco di ombretto argento per colorare le palpebre, sempre in modo sottile e mai civettuolo. Usate ombretti cremosi per creare un effetto travolgente, esaltando l’occhio con eyeliner, per un effetto complessivo tranquillo. Terminate la creazione con un rossetto nudo sulle labbra. L’effetto finale sarà semplicemente irresistibile.