Come truccarsi di sera: sguardi da star

da , il

    Come truccarsi di sera: sguardi da star

    Un occhio morbido caratterizzato da smokey eyes sottile con una luce di fondo è l’abbinamento perfetto per una cena divertente. Uno sguardo femminile e romantico è invece l’ideale per una serata rilassante con il partner. Un ombretto leggero, magari sui toni del viola, costituisce uno sguardo affascinante da indossare anche per andare a lavoro e per recarsi ad un aperitivo senza avere bisogno di cambiare make up dal giorno alla sera. Per un tocco di glamour in più, aggiungete un po’ di colore scuro nelle pieghe delle palpebre. Il prodotto da tenere sempre a portata di mano è il Liquid Eyeliner della Maybelline dalla massima precisione.

    Se un occhio scuro e sfumato con labbra rosse può sembrare troppo per la vostra serata informale, allora mantenete i contrasti al minimo, con un look medio, per rimanere belle senza essere troppo invadenti o prorompenti. La Collezione Rossetti MAC Seasonally Supreme estate 2011 riassume in un kit di bellezza le sfumature di nuance più utilizzate dalle donne sulla labbra.

    Per quel che riguarda il trucco occhi, provate sempre delle diverse tonalità sulle palpebre per capire quali alla fine esaltano maggiormente il vostro sguardo, e quali sono più idonee per un brunch e per un party. D’estate poi le cose cambiano, visto che sono privilegiati make up basati su texture nude o amanti delle tonalità della terra, come bronzo, beige, rosa, corallo. Non ci sono regole scritte, ma la sera è quasi d’obbligo utilizzare uno smokey eyes d’effetto. Seguendo le idee dei professionisti sulle tendenze trucco occhi estate 2011, lo smokey eyes viene utilizzato in maniera alternativa, realizzando un arcobaleno sulle palpebre.

    La tavolozza cromatica è sfruttata all’ennesima potenza, sebbene per la sera siano privilegiate le nuance scure, sul nero e sul grigio principalmente, con un gran uso di mascara e eyeliner. La collezione make up della maison Chanel per l’autunno 2011 Illusions Ombres de Chanel sarà una grande alleata in questo senso, essendo caratterizzata da sfumature eleganti, di classe, perlacee e sofisticate.