Come truccarsi per un look al naturale

da , il

    Come truccarsi per un look al naturale

    Che cosa può essere più appropriato per l’estate se non un aspetto fresco, coordinato da pelle perfetta? Con gli strumenti giusti, i prodotti e alcuni consigli di base su Come truccarsi è possibile ottenere un look al naturale all’ istante. Dimenticatevi l’effetto maschera di questa estate e provate la nostra rapida guida su Come truccarsi per un look al naturale, attraverso un make up leggero, con lo scopo di migliorare le vostre caratteristiche più belle. Una pelle perfetta a volte è il risultato di un processo che richiede tempo ed esperienza, ma bastano alcuni suggerimenti per divenire delle vere make up artist. La scelta della texture e dei colori per la vostra carnagione sono quegli elementi essenziali che dovete sempre considerare con attenzione. Pertanto, il più idoneo fondotinta per il vostro tipo di pelle deve sapere idratare e preparare la pelle al trucco, rappresentando quei passaggi chiave nel vostro make up di routine. Come già sappiamo, preparare il viso o la pelle per il trucco è un passo fondamentale specialmente quando si vuole ottenere un aspetto sano e luminoso. Dobbiamo quindi prima di tutto purificare e utilizzare una crema idratante. La pelle è l’elemento estetico più importante in quanto deve essere impeccabile e splendente, senza creare l’illusione di avere fatto affidamento a tanto make up. Trovare i prodotti giusti non è semplice, ma ancora più complicato adoperarli, per questo vediamo come realizzare un make up dai toni nude.

    Fondotinta

    Make up naturale, fondotinta

    Dopo la crema o la maschera viso idratante, è il momento di applicare il fondotinta: strumento magico che può completamente cambiare il vostro aspetto. Come sceglierlo? Applicate qualche goccia sul lato del viso e controllare l’effetto alla luce naturale. Se notate una immensa macchia d’ombra, sicuramente allora non farà al caso vostro. La potenza del fondotinta è di lisciare in un certo senso la carnagione e quindi di amalgamarsi ad essa, creando un effetto si irreale, ma naturale. Utilizzate un pennello per una copertura completa, anche se normalmente i polpastrelli vanno più che bene. Se avete una pelle normale o secca, una crema idratante colorata sarà sufficiente, inoltre i prodotti idratanti scuri sono un investimento intelligente in quanto combinano le proprietà nutritive di una crema ai i benefici di un fondotinta. Se avete la pelle grassa, utilizzatene uno a base compatta.

    Blush e cipria

    Blush e cipria per un look naturale

    Il blush non è un prodotto obbligatorio, dal momento che vogliamo ottenere un aspetto naturale della pelle, non troppo opaco e con un colorito sano. Le polveri normalmente si applicano solo se avete la pelle grassa, per questo se proprio non riuscite a rinunciarvi affidatevi ad una texture che sia caratterizzata da dei punti luce, che sia al tatto setosa e applicatela con dei movimenti circolari, magari utilizzando un pennello. Se si desidera aiutare il fondotinta per un effetto maggiormente compatto, spolverate tutto il viso con una polvere traslucida e riapplicate ogni volta che sentite che la vostra pelle è sempre troppo grassa. Per un aspetto bello e sano, optate per un blush in crema vellutato o dalla tonalità rosea.

    Trucco occhi: ombretto, mascara, eyeliner

    Jessica Biel, Cameron Diaz, Catherine Heigl

    Un look naturale è caratterizzato essenzialmente da semplicità, non si hanno mezzi termini: bianco o nero. Il make up è sottile, privo di ombretti colorati che facciano risaltare gli occhi. Eppure, se volete sottolineare la bellezza dei vostri occhi, scegliete una tonalità brunastra, leggermente più scura del tono di pelle, o un ombretto shimmery, che sono abbastanza scintillanti, ma coprenti, trucchi spesso adoperati da Bella Swan alias Kristen Stewart, e infine adoperate un piega ciglia, sia sopra che sotto. Se avete gli occhi azzurri, scegliete un ombretto beige per un effetto luminoso. Come l’ombretto, un look al naturale non comporta l’uso dell’ eyeliner, tuttavia, se ne si ha realmente bisogno, potete disegnare una linea molto sottile di grigio o di un tono nude. Per completare, ricordatevi di aggiungere un po’ di sensualità, definendo le ciglia con un mascara marrone.