Consigli di bellezza viso: come ritornare in forma dopo le feste

da , il

    Consigli di bellezza viso: come ritornare in forma dopo le feste

    Un nuovo anno significa di solito ‘nuovo inizio’ e fortunatamente per noi ci sono alcuni trucchi di bellezza che in realtà riescono ad aiutare enormemente e a riequilibrare l’aspetto del viso. Il primo compito è però quello di riprendersi da tutto il tempo passato ad alimentare quelle cattive abitudini che durante il periodo natalizio prendono il pieno possesso di una sana alimentazione e di uno stile vita quasi equilibrato. Per quanto ci piacerebbe smettere di mangiare zucchero, andare in palestra tutti i giorni e iniziare una dieta post Natale che dia magari dei risultati efficaci in poco tempo, sappiamo anche che ricominciare da zero non è semplice, soprattutto perché riprendendo i ritmi quotidiani non si ha il tempo di stare dietro a tutto.

    Per prevenire i segni dell’invecchiamento uno dei metodi più consigliati è l’uso della protezione solare. Usata regolarmente e non solo d’estate, la crema idratante L’Oréal Youth Code Day Lotion SPF 30 [$19.99] lascia una finitura grassa e quasi gessosa che si prende cura della pelle costruendo uno strato importante di protezione. Una delle migliori creme della linea anti age della L’Oreal.

    Non si può avere una pelle fresca e luminosa se ​​si continua ad andare a letto tardi con il trucco scintillante ancora su tutto il viso. Il make up rilascia oli minerali, per non parlare dello sporco che si accumula nel corso della giornata, provocando il deposito di cellule morte sulla pelle, fino ad ostruire i pori. Bastano quindi due minuti ogni sera per pulire il vostro viso e aiutarvi ad avere una carnagione più chiara e luminosa, fin dal giorno seguente. L’azienda Clinique nello specifico propone un trattamento pulizia del viso in 3 fasi: Liquid Facial Soap, Clarifying Lotion e Drammatically Different [crema idratante che dona una immediata sensazione di benessere al viso e lo rende luminoso e morbido].

    Mentre si potrebbe pensare che adoperare lo stesso make up, giorno dopo giorno, può andare bene, in realtà può farvi apparire stanca e noiosa. Il look deve essere si personale, ma a volte sarebbe bello anche sperimentare e perché no, sorprendere provano un nuovo look. Se amate lo smokey eyes, provate ad aggiungere un effetto giovane con nuance dalle sfumature metalliche, oppure se preferite un trucco semplice realizzabile con pochi strumenti, perfetti per voi sono allora i nuovi eyeliner del marchio Revlon, linea Colorstay, che vi consentiranno di esaltare lo sguardo attraverso un trucco base.

    Infine prendetevi cura anche della zona collo e decolleté con la crema idratante giornaliera Mama Mio Boob Tube Bust & Neck Firmer [$45], prevenendo le rughe e per non ritrovarvi dopo qualche anno con viso e collo da ottantenne.