Consigli per un make up che nasconde i difetti

da , il

    Consigli per un make up che nasconde i difetti

    Utilizzare il trucco per dare risalto ai vostri punti forti è semplice. Ma cosa accade quando una parte del vostro volto è tanto importante da catalizzare l’attenzione di chi vi sta guardando? Esistono alcuni trucchi del mestiere che permettono di camuffare quelle parti del vostro viso che proprio non vi piacciono, come ad esempio un mento sporgente, un naso importante oppure labbra troppo sottili. Ecco alcuni consigli per un make up perfetto. Per il mento pronunciato evitate di utilizzare qualsiasi prodotto luminizing lungo la linea che definisce la mascella, l’intento infatti è quello di non catturare luce.

    E’ invece una zona da tenere in ombra: utilizzate quindi fondotinta o creme colorate ma rigorosamente opache, satinate ed una polvere di una tonalità più scura da applicare solo nel punto del difetto.

    Tecnicamente bisogna fare ombra, utilizzando il pennello con la tonalità più scura partendo dalla mascella fino agli zigomi. State attente a non utilizzare un colore troppo scuro, si noterebbe troppo la differenza e il risultato sarebbe del tutto innaturale ed orribile nelle foto!

    A questo punto dovete restituire un equilibrio alla mandibola, aggiungendo un punto luce lungo la parte superiore dello zigomo fino alle tempie. Così gli zigomi diventeranno i nuovi protagonisti del vostro volto!

    Il vostro problema invece sono le labbra sottili? Per ottenere delle labbra più carnose senza dover ricorrere a trattamenti di chirurgia estetica, prima di tutto dovete applicare un correttore schiarente lungo la linea esterna delle labbra. Riducendo la linea di contorno le labbra sembreranno già più grandi. Riempite le labbra con una matita sui toni del rosa (ha una resistenza maggiore rispetto ai rossetti) facendo attenzione a non uscire dai confini naturali delle vostre labbra. Soltanto alla fine applicate un gloss partendo dal centro delle labbra verso l’esterno. In questo modo evidenziando con un punto luce il centro della bocca, l’effetto labbra carnose sarà garantito!

    Grazie alla scelta di un make up adatto, potrete eliminare i difetti del vostro volto e sentirvi più belle senza l’aiuto di tecniche estetiche invasive.