Copia il make up di Charlotte Casiraghi

da , il

    Vuoi sentirti una vera principessa? Copia il make up di Charlotte Casiraghi! Considerata da tutti la vera erede della splendida e compianta Grace Kelly, sua nonna, Charlotte ha saputo negli anni attirare l’attenzione dei media per la sua bellezza eterea acqua e sapone, attenta alle mode del momento, musa di Karl Lagerfeld, testimonial di Gucci, provetta cavallerizza, e, nell’estate 2013, anche futura mamma di un altro royal baby che saprà di sicuro attrarre l’attenzione della stampa internazionale.

    I beauty look della principessa

    Charlotte Casiraghi, come poche altre star, ama il make up minimal, e non ne fa mistero. Raramente possiamo dire di averla vista truccata in modo evidente, preferisce mettere in risalto con pochi prodotti il suo bel viso, dall’incarnato perfettamente regolare, i grandi occhi blu e le folte sopracciglia, curatissime ma sempre alte a sottolineare lo sguardo. Le labbra carnose di natura vengono valorizzate da semplici gloss, dai trasparenti ai rosati, osando talvolta un rossetto rosso ma sempre dall’effetto bagnato. In definitiva: Charlotte non ha bisogno di “nascondersi” con il make up, ma lo utilizza solo per valorizzarsi e tutte noi dovremmo imparare da questa moderna principessa.

    Le serate di gala sono le uniche occasioni in cui la Casiraghi osa un po’ di più: ecco che la vediamo sfoggiare ombretti sfumati di tonalità che valorizzino i suoi occhi, come grigio o verde insieme ad eyeliner e mascara volumizzante per mettere in risalto le ciglia. Non manca mai un blush per avere un aspetto curato e sano e le tonalità predilette sono quelle del rosa e del pesca, sempre molto sfumate e dall’effetto naturale. Il risultato finale si può riassumere in una sola parola: sofisticato!

    I prodotti immancabili

    Per copiare il beauty look di Charlotte Casiraghi dovete prima di tutto uniformare l’incarnato utilizzando un ottimo primer viso, oppure un fondotinta come il Perfection Lumiére di Chanel, fluido e facilmente stendibile e con una protezione solare 10 (avete mai visto la principessa eccessivamente abbronzata? È poco chic!). Una cipria compatta o in polvere che vada a creare sul viso un effetto matte è indispensabile, perfetta ad esempio la Cipria in polvere effetto seta di Collistar, per completare il viso un blush rosato come quelli della palette Glow 41 di Givenchy. Definite le sopracciglia con una matita per sottolineare lo sguardo, illuminate il contorno occhi con un prodotto apposito come il Pearly Eye Primer di Kiko, infine stendete un gloss sulle labbra, trasparente per un effetto soft, o intenso per attirare l’attenzione sul sorriso, come il Fascinante di Dior.