Crema anti age, oro contro l’invecchiamento

da , il

    Crema anti age, oro contro l’invecchiamento

    Non solo prima del grande passo ma anche dopo, a quanto pare il mondo della cosmesi si sta da tempo attivando per fornire adeguati prodotti a chi ha deciso di usare la chirurgia estetica ed è consapevole che prima o poi anche il quadro più bello ha bisogno di manutenzione. Gli ingredienti di tali prodotti sono oro e peptidi. Soprattutto l’oro, anche se ancora privo di prove che avvallino la tesi di benefici sul suo utilizzo sulla pelle umana, è salito al primo posto come ingrediente di lusso di queste creme antirughe che hanno goduto di un innalzamento dei prezzi davvero notevole.

    L’effetto benefico dell’ oro è ancora sconosciuto, ma a quanto pare molto ricercato, infatti se da un lato è accompagnato da non poche polemiche sul suo utilizzo nella cosmesi, perchè ritenuta una sostanza che porta allergie, dall’altro diverse case di cosmesi hanno eseguito una serie di ricerche per conto proprio, studi che suggeriscono come alcune forme d’oro possano essere benefiche per la pelle, nel dettaglio aiutano il rassodamento e il ringiovanimento della pelle.

    Oro colloidale e fiocchi d’oro nano sono entrambi citati come le più efficaci forme della materia nel campo della cosmesi, bisogna però anche sottolineare che queste particelle ancora non vengono ritenute sicure al 100%.

    E’ evidente che l’utilizzo d’oro nelle creme anti age è ancora agli inizi, a mio avviso non è molto chiaro se gli effetti benefici siano reali quanto la sensazione di prezioso che si ha spalmandosi oro sulla pelle. Queste creme costano quanto una iniezione di botox e non si è certi del risultato finale, ma vuoi mettere il lusso del prodotto?