Crema viso: come scegliere quella adatta a te

da , il

    Crema viso: come scegliere quella adatta a te

    La crema viso è un ingrediente fondamentale per la cura della pelle ma in commercio ne esistono moltissime quindi come scegliere quella più adatta a te? Sole, vento e smog sono tutti agenti che colpiscono la pelle e una buona crema idratante che protegga da questi fattori è già un buon inizio.

    Come prima cosa bisogna capire che tipo di pelle abbiamo: secca, grassa o mista. La prima necessita di una crema idratante arricchita perché risulta tirata e priva di vita: una crema viso fai da te all’aloe potrebbe essere l’ideale. Per la pelle grassa invece è più indicata una crema che sia idratante ma che allo stesso tempo liberi l’epidermide dalle impurità che la rendono lucida.

    La pelle mista ha la caratteristica di essere grassa nella zona T (fronte, naso, mento) ma secca in altri punti del viso, come ad esempio le guance. Per la pelle mista esistono molti rimedi naturali come le maschere alla papaya o al miele e all’aloe.

    Per una pulizia efficace del viso è comunque necessario effettuare periodicamente uno scrub per eliminare le cellule morte e ridare luce al vostro viso: in questo caso potrebbe essere efficace un peeling fai da te con lo scrub al limone.