Creme notte: sfruttare le ore notturne per rigenerare la pelle

da , il

    Creme notte: sfruttare le ore notturne per rigenerare la pelle

    Le creme notte sono il miglior pretesto per sfruttare le ore notturne per rigenerare la pelle. Il sonno, è un fatto risaputo, si rivela salubre e proficuo per il corpo stanco ma anche per la vostra bellezza. Oltre ad essere la miglior cura per il benessere psico-fisico, è indubbiamente il momento più adatto per mettere in atto le cure della pelle.

    È proprio a partire dalla sera, forse perché il caos della vita frenetica va a dormire insieme alle preoccupazioni e agli impegni, e si è più tranquille e rilassate, che si riesce a dedicare qualche coccola a se stesse. Allora viene più facile detergere con accortezza il viso e usare i cosmetici specifici per la nostra cute. Persino il tonico viene tamponato più facilmente sul viso, mentre di giorno sembra un’inutile perdita di tempo.

    Quegli stessi prodotti cominceranno a dare i loro frutti durante le ore notturne, lavorando con solerzia: questo avviene poichè, durante le ore notturne, la pelle riceve una maggiore irrorazione sanguigna, per cui si dispone ad assimilare tutti i principi nutritivi contenuti nelle creme viso rigeneranti. L’utilizzo di un prodotto specifico, rigenerante e nutriente, specie a partire dai 25 anni, prima del riposo, aiuta a rinforzare le risorse naturali della cute e a ripristinarne l’idratazione. Esistono poi altri accorgimenti per nutrire la pelle durante la notte.