Cura capelli con trattamenti naturali fai da te

da , il

    Cura capelli con trattamenti naturali fai da te

    Capelli grassi, crespi, danneggiati, stanchi, opachi, speso la primavera porta brutte sorprese alle chiome, e ogni anno ci affrettiamo a comprare costose soluzioni da applicare con parsimonia per cercare di donare nuova vitalità al tutto. Eppure è possibile ottenere i medesimi risultati usando elementi semplici, genuini e soprattutto economici e che probabilmente teniamo dentro al frigorifero o in dispensa ignari delle loro diverse proprietà. Se siete afflitte dalla cura dei capelli forse la soluzione è a portata di supermercato. Per esempio le uova si possono utilizzare in diverse situazioni,  capelli normali uovo intero,  capelli grassi albume e capelli fragili e secchi tuorlo. E se vi avanzano potete sempre proporre una squisita frittata.

    Capelli opachi rimedi naturali

    Traffico, smog, polveri, possono togliere lucentezza al capello che raccoglie il tutto senza alcuna distinzione. La soluzione della nonna è utilizzare i derivati del latte, panna e yogurt sono un esempio, l’acido lattico è infatti capace di ricomporre le squame del capello, lavando lo sporco e idratando.

    Capelli ingestibili rimedi naturali

    Quante volte sentite le donne lamentarsi ‘Oggi ho i capelli ingestibili, come li metto sono un disastro!‘, frase comune. Ebbene sappiate che esiste un metodo alcolico per risolvere il problema, la birra. La birra è fermentata e contiene elevate quantità di lievito capace di donare nuovo vigore ai capelli. Se desiderate un risoltato eccellente allora è bene unire alla birra dell’olio di girasole e un uovo crudo.

    Capelli secchi rimedi naturali

    I capelli secchi sono disidratati, per una eccessiva esposizione al sole per esempio o un eccessivo di piastra calda, in questo caso è consigliato il miele capace di idratare e regolare la sebo. Al miele è sempre bene aggiungere ancora olio e il già famoso tuorlo d’uovo. Ovviamente l’impacco va lasciato in posa, per circa mezz’ora e sciacquato abbondantemente.

    Capelli grassi rimedi naturali

    In caso il vostro capello sia grasso il rimedio della nonna più consigliato è l’uso di farina o amido di mais, rimuove il grasso dal cuoio capelluto.

    Capelli crespi rimedi naturali

    Il capello crespo ha un amico in natura insostituibile, l’olio di avocado, capace di appesantire i capelli crespi donando contemporaneamente luminosità. Non occorre comprare l’olio di avocado basta procurarsi il frutto e schiacciarlo riducendolo in poltiglia.