Cura del viso: come purificare la pelle in casa

da , il

    Cura del viso: come purificare la pelle in casa

    Avete la pelle grassa e spesso soggetta a imperfezioni? La cura del viso è la nostra arma contro i brufoli e i pori dilatati. Per avere una pelle liscia e luminosa bisogna avere cura del viso quotidianamente e inoltre con tratattamenti settimanali. Come possiamo purificare la pelle in casa? Non possiamo mica sempre svuotarci il portafoglio dall’estetista no? Ecco come avere cura del viso e purificare la pelle con mosse fai da te.

    Per la cura del viso vi serve:

    Detergente viso

    Tonico

    Peeling

    Maschera

    Crema idratante

    Come procedere:

    Iniziate con una detersione accurata della pelle facendo attenzione ad usare un detergente idoneo alla tua tipologia cutanea, alcuni infatti sono troppo aggressivi e rischiano di danneggiare la cute.

    Tamponate bene la pelle e usate subito dopo un tonico analcolico picchiettando le parti del viso con un batuffolo di cotone. Dopodichè stendete un peeling o gommage su viso e collo che favorisca il distacco e la successiva eliminazione di cellule morte. Lasciate in posa per qualche minuto e risciaquate accuratamente aiutandoti con una spugnetta.

    Portate ad ebollizione un pò d’acqua e portate il viso sopra la pentola in modo tale che il vapore apra i pori. Funziona ancora meglio se utilizzate un panno per coprirvi la testa.

    Se volete, potete aggiungere all’acqua una goccia di essenza naturale per rendere tale procedimento estetico più piacevole e profumato.

    Restate in questa posizione per qualche minuto e subito dopo potete iniziare a togliere i punti neri utilizzando dei fazzolettini e spingendo delicatamente sui lati.

    Ora è il momento della maschera. Applicatela sulla pelle ancora umida. Usate la maschera più idonea alla vostra pelle pelle: esfoliante, idratante se avete la pelle secca o all’argilla se avete molti punti neri. Lasciate in posa qualche minuto fino a quando non asciuga e poi sciacquate con acqua tiepida.

    Come ultimo passo massaggiate la pelle con una buona crema idratante attraverso massaggi circolari dall’interno verso l’esterno.

    Ripeti la pulizia almeno una volta a settimana.