Cura pelle grassa con frutta e orzo, maschera fai da te

da , il

    Cura pelle grassa con frutta e orzo, maschera fai da te

    La pelle grassa deve essere purificata in maniera corretta. Non bisogna utilizzare metodi troppo invasivi perchè il sebo in ecceso è prodotto dalla pelle come reazione per difendersi dagli agenti esterni. Più si è aggressivi per eliminarlo, più la pelle ne produrrà. Inoltre si andranno a creare zone del viso particolarmente disidratate e altre ancora più tendenti al grasso. Vediamo una cura per la pelle grassa con frutta e orzo.

    La pelle grassa deriva da diversi fattori, dagli ormoni, dall’alimentazione, dallo stile di vita e dalla predisposizione genetica. Per curarla bene bisogna rivolgersi a un dermatologo, dipende anche che tipo di pelle avete, se si tratta di un acne forte oppure solo di un effetto lucido che si genera durante il giorno. Oltre a scegliere creme specifiche e corretti prodotto di pulizia, fate anche delle maschere fai da te per purificare la pelle, come questa a base di frutta e orzo.

    Ingredienti:

    il succo di una arancia

    un cucchiaio di succo di pera

    mezza banana

    due cucchiai di orzo bimbo

    un cucchiaio di miele

    Preparazione:

    Sbucciate la banana e tagliatela a metà. Fatela a pezzetti e schiacciatela con una forchetta. Mettela in una ciotolina e versate il succo d’arancia e quello di pera. Mescolate con cura. Separatamente mescolate l’orzo bimbo e il miele. Ora unite i due composti, mescolate finchè non si è creata una consistenza omogenea. Stendete sul viso con movimenti circolari e lasciate in posa 15 minuti. Dopodichè risciacquate con cura, sempre massaggiando con movimenti circolari. Infine passate il tonico, tamponando con un dischetto di cotone. Non dimenticate di seguire sempre le regole per la cura del viso che abbiamo già visto insieme, per assicurarsi una pelle sana e bella. Stesso discorso per il make up, la scelta del fondotinta corretto è indispensabile!