Denti bianchi e sorriso perfetto tandem di bellezza

da , il

    Denti bianchi e sorriso perfetto tandem di bellezza

    Un look curato e un’immagine impeccabile iniziano dal sorriso o, meglio ancora, dai denti. Avere dei denti bianchi nei quali incorniciare un sorriso perfetto è fondamentale per la bellezza. In vista delle feste, per affrontare a pieni sorrisi familiari e amici, sarebbe opportuno dedicare sin da ora qualche attenzione al sorriso e la salute dei denti. Non servono necessariamente trattamenti medici, possiamo ottenere dei grandi risultati anche mettendo in pratica piccole strategie quotidiane, prestare attenzione ai piccoli gesti, avere cura e pazienza. Piccole accortezze che se rispettate ci restitueranno dei denti bianchi.

    Le basi per un bel sorriso a denti bianchi iniziano dall’igiene: strumento indispensabile lo spazzolino da denti, scegliamolo con fibre sintetiche e durezza media. Come si lavano i denti? Innanzitutto lo spazzolino dovrà muoversi dall’alto verso il basso, se stiamo spazzolando i denti dell’arcata superiore, dal basso verso l’alto se invece stiamo lavando quelli inferiori. Lo spazzolino dovrà essere posizionato in maniera obliqua in modo tale da spazzolare bene tutta la superficie del dente, spingendo delicatamente proprio tra dente e gengiva. In ausilio dello spazzolino non dimentichiamo il filo interdentale: va usato con pazienza tutti i giorni. Passato tra dente e dente elimina la placca laddove lo spazzolino non riesce ad arrivare. Il collutorio può chiudere la fase di pulizia quotidiana ma fate attenzione a non abusare. Oltre ad eliminare i batteri e microrganismi aiuterà per problemi di alito cattivo.

    Smettere di fumare può essere un ottimo proposito per restituire salute e colore ai nostri denti, la nicotina danneggia gravemente i denti, intacca la placca li indebolisce fino a provocare una perdita precoce.

    Bere caffè e con moderazione, le due sostanze insieme a vino e aceto, intaccano la placca dei denti che con il tempo appariranno ingialliti e opachi.

    Consigliamo inoltre la visita periodica dal dentista per evitare brutte sorprese e cure fastiodiose.