Depilazione gambe, quale scegliere

da , il

    Depilazione gambe, quale scegliere

    Le donne odiano depilarsi, che sia per il dolore, il tempo o il denaro, l’atto in sé comporta sofferenza e disgusto, eppure tutte cerchiamo le gambe perfettamente lisce da sfoggiare d’estate quanto d’inverno, perchè il vestito rosso per Natale o Capodanno se mini pretende una depilazione perfetta, nonostante le calze coprenti. Ma quale tipo di depilazione scegliere? Dilemma da risorvere immediatamente.

    Depilazione con ceretta

    La depilazione con ceretta è sicuramente il metodo migliore, soprattutto il più duraturo e con meno sorprese, fastidiosa e non indolore, oltre che costosa se fatta dall’estetista, ma per le grandi occasioni o la settimana al mare è la più indicata.

    Depilazione rasoio

    Sfatiamo per prima cosa un mito, non è vero che usare il rasoio fa crescere più peli, li rende più duri ma il numero rimane il medesimo. Il rasoio è certamente la soluzione più veloce e economica, meglio se fatto utilizzando la schiuma da barba per ammorbidire i peli, ma la magia dura solo tre giorni, poi dovete ripetere l’operazione.

    Crema depilatoria

    La crema depilatoria è un metodo sicuramente indolore, indicato per le parti del corpo più sensibili come ascelle e inguine, la ricrescita avviene come nel caso del rasoio ma senza indurire il pelo.

     

    Depilatore elettrico

    Ultimo per grado di tortura i famosi depilatori, o epilatori, elettrici, quelli che vorrebbero farti credere di essere indolori mentre in realtà impari a soffrire in silenzio, il pelo in questo caso viene estirpato fino alla radice.